La società Pallavolo San Giorgio è felice di annunciare l’arrivo dell’alzatrice Francesca Bresciani in vista della stagione 2025/2026 che vedrà la formazione piacentina ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B1, il secondo consecutivo della storia.
Toscana della Lunigiana, provincia di Lucca, terra natia del presidente Dino Viola, Francesca Bresciani è nata il 12 luglio 1999. Alta 175 centimetri è cresciuta nella giovanili del Nottolini Capannori arrivando a debuttare in B1 nel 2021. Nel 2022 si trasferisce all’Hermaea Olbia in A2, squadra allenata da Dino Guadalupi, dove ha esordito il 9 novembre dello stesso anno in Esperia-Olbia, turno infrasettimanale, gara vinta dalle cremonesi per 3-0. In Gallura contribuisce alla conquista della Pool Promozione al termine del campionato nel quale sono arrivate tante soddisfazioni e la stagione successiva lascia la Sardegna e veste il biancorosso delle ‘cocche’ della Futura Volley Giovani Busto Arsizo in A2, centrando i playoff promozione per la massima serie. Nel 2024-2025 scende di categoria e sposa il progetto del Volley Cr Transport Ripalta ed è stata avversaria della sua attuale squadra, chiudendo la stagione al quarto posto ad un passo dalla post season.
In linea temporale Francesca Bresciani è la quinta new entry della formazione giallobiancoblù di coach Matteo Capra, dopo quelli di Melissa Martinelli, Chiara Sesenna, Sofia Cornelli e Francesca Caviati e si aggiunge alle confermate Giulia Gilioli, Greta Galelli, Virginia Lunardini, Chiara Cossali e Chiara They.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…