I primi due set sono stati a senso unico a favore delle padrone di casa ed infatti le ragazze Vivi Energia VAP hanno totalizzato solo 16 punti nel primo e 14 nel secondo set. Il terzo set è stato invece giocato alla pari punto a punto e soltanto nel finale le ragazze di Sassuolo hanno avuto la meglio aggiudicandosi il set 28 a 26. Il rammarico delle piacentine è dovuto al fatto di non essere riuscite a conquistare il set sciupando due set ball sul 24 a 22 a loro favore e di avere quindi avuto la possibilità di tentare di conquistare punti in classifica, tanto più che gli accorgimenti gli tattici di Licata alla fine del secondo set stavano dando i loro frutti.
(25-16, 25-14, 28-26)
VAP: Terrana 15 punti, Shillkowski , Da Pos, Milani 9, Konate 4, Bibolotti, Borri 3 , Nella 11, Gazzola Libero. All. Licata
Sassuolo: Anello, Scianti, Moschetti, Reggiani Tea, Borlengo, Fornari, Bisio, Magnani, Cappellini, Bedetti, Liberi: Montagnani e Reggiani Martina. All: Krouymov e Minghelli
Importante affermazione, in quel di Parma, per la formazione Under 14 della Vap che si è aggiudicata il 2 trofeo “Bruno e Claudio Estasi”.
Al termine delle quattro partite giocate (due nella fase preliminare e due in quella finale) sono arrivate altrettante vittorie che hanno permesso alle giovani piacentine di centrare il primo posto. In mattinata la Volley Academy Piacenza si è aggiudicata il primato del girone superando per 2-1 sia l’Anderlini Modena, che Viadana Volley.
Nel pomeriggio sono invece arrivati il 2-1 sull’Energy Parma e in finale primo e secondo posto il 2-0 nuovamente su Anderlini Modena. Si è trattato di una doppia vittoria, dal momento che, al termine della manifestazione, sono arrivati anche i seguenti premi individuali:
Questa blasonata vittoria della formazione Under 14 della VAP, nata da soli 2 anni, dimostra come la società piacentina stia puntando in modo importante sulla crescita sportiva e umana anche delle ragazze più giovani, col fine di permettere a un numero sempre maggiore di giocatrici di vivere il sogno di arrivare, un giorno, in Serie A.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…