Fumara MioVolley-Pallavolo San Giorgio in programma sabato sera alle 20:30 al Palazzetto di Gossolengo sarà senz’ombra di dubbio non solo il primo derby piacentino di serie B2 ma anche e soprattutto il big match di giornata del girone F. A dirlo è per prima cosa la classifica con il Fumara finora imbattuto a quota 18 punti e San Giorgio all’inseguimento distante soltanto di due lunghezze. C’è poi la sfida nella sfida delle tante ex con Passerini, Molinari e Hodzic in maglia Fumara da una parte e l’opposto Chinosi passata alla formazione di coach Capra ad inizio stagione.
A caricare le compagne di squadra in vista dell’importante settimo appuntamento stagionale è la schiacciatrice Sofia Cornelli, tornata in maglia MioVolley e prontissima a duellare sotto rete. «La partita di sabato sarà sicuramente una partita impegnativa dove potremo finalmente dimostrare le nostre capacità e la crescita fatta in questi primi mesi di lavoro. Importante sarà mantenere la concentrazione fin dal primo punto e sopratutto essere aggressive in tutti i fondamentali».
«In questi giorni il clima in palestra è molto positivo, ci stiamo allenando con attenzione per migliorarci giorno per giorno ma siamo molto serene».
«Affronteremo la partita come qualunque altra, con determinazione e voglia di fare bene. Il fatto che sia un derby è sicuramente una spinta in più a fare bene e il fatto che giochiamo in casa con il nostro pubblico è un punto a nostro favore. Mi aspetto sicuramente una partita lunga e tosta dove ci sarà da lottare punto a punto e mi aspetto da parte nostra una squadra che non molla e che, soprattutto nei momenti di difficoltà, sarà unita più che mai».
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Consorzio MioVolley a partire dalle 20:25.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…