Notizie

Volley, Serie B2 – Il coraggio non basta alla Rossetti Market Conad: ad Alseno passa Brescia (0-3)

Non basta il coraggio alla Rossetti Market Conad, che nell’ultimo impegno del 2024 cede 3-0 ad Alseno contro il Brescia Volley incassando il secondo ko interno stagionale in B2 femminile (girone E). Ancora una volta, è una forte formazione bresciana (l’altra era stata la Promoball Sanitars) a violare il palazzetto piacentino, per il resto di questa prima parte della stagione “off limits” per le altre avversarie. Alla squadra di Paolo Bergamaschi, non è bastata una prova gagliarda provando a lottare in ogni set, perché Brescia ha sempre trovato lo spunto decisivo, chiudendo così i conti. In casa gialloblù, 11 punti per la centrale Elisa Frassi e 9 per l’opposta Rachele Pioli.

Commenta coach Bergamaschi

“Il risultato forse è un po’ troppo severo per quello che si è visto in campo per gran parte della partita. Sono stati tre set combattuti fino a quota 18, poi a noi è mancata un po’ di concretezza in fase offensiva nei momenti decisivi. Brava Brescia che è riuscita a far meglio di noi in questo. Un po’ di rammarico c’è perché in casa nostra puntavamo a fare meglio e conquistare punti importanti, ma questa volta non ci siamo riusciti. Chiudiamo un inizio stagione sicuramente positivo, dove abbiamo raccolto un buon bottino. Ora ci godiamo qualche giorno di riposo meritato poi riprendiamo a prepararci per gli impegni di gennaio”.

La Rossetti Market Conad chiude il 2024 con l’ottavo posto in classifica a quota 15 punti a braccetto con il New Volley Adda, venendo superata nell’ultimo turno da Olginate e Collecchio. Per le gialloblù, un bilancio di 6 vittorie e 5 sconfitte che è sicuramente brillante per una formazione, quella piacentina, che punta alla salvezza.

Per Malvicini e compagne, la ripresa di campionato è prevista sabato 11 gennaio alle 21 a Gorgonzola contro la Delta Engineering, formazione più arretrata in classifica rispetto alle gialloblù.

ROSSETTI MARKET CONAD-BRESCIA VOLLEY 0-3

(20-25, 19-25, 19-25)

ROSSETTI MARKET CONAD: Mandò 5, Frassi 11, Pioli 9, Palazzina 3, Ghibaudo 6, Malvicini 6, Toffanin (L), Giova 1, Masotti 2, N.e.: Gandolfi, Konate, Amatucci, Bozzetti, Emani (L). All.: Bergamaschi

BRESCIA VOLLEY: Bianchini, Ducoli 8, Peli 11, Sandrini 11, Fontana 8, Frugoni 9, Sala (L), Silini, Bonardi 4, Curti (L), N.e.: Moriconi, Uzunova, Del Bono, Silini. All.: Bonfadini

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

2 ore fa

Un anno di sfide per la giunta comunale, dal Polisportivo al nuovo ordinamento scolastico. Piazza Cittadella: “Nuovo progetto” – AUDIO

L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…

2 ore fa

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

2 ore fa

Natale e Capodanno, botti vietati per tutto il periodo delle festività: “Sicurezza al primo posto”

È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…

3 ore fa

Durante la lite colpisce in pieno volto la compagna, intervengono i carabinieri: lui bloccato, lei soccorsa dal 118

A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…

4 ore fa

Liti stradali, familiari e condominiali: raffica di interventi in poche per i carabinieri

Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…

4 ore fa