Notizie

Volley, Serie B2 – Il derby sorride ancora alla Rossetti Market Conad: Decalacque River al tappeto (3-0)

L’aria di derby fa bene alla Rossetti Market Conad, che in B2 femminile torna al successo dopo 5 ko consecutivi grazie al rotondo 3-0 di ieri ad Alseno contro la Decalacque River Volley. La sfida tutta piacentina ha sorriso alla squadra di Paolo Bergamaschi, sempre padrona dell’incontro e capace di bissare il rotondo successo dell’andata in terra trebbiense. Ordine, buona efficacia nella fase break e anche pazienza di chiudere le azioni prolungate al momento giusto hanno premiato la Rossetti Market Conad, che incamera tre punti d’oro nella lotta salvezza. Le alsenesi, infatti, restano quart’ultime, ma salgono a quota 19 punti, tornando a muovere la propria classifica. Attacco (35% a 19%) e battuta (9 ace a 2) sono stati due fondamentali spartiacque dell’incontro, con la schiacciatrice di casa Alessia Arfini top scorer con 15 punti.

Commenta coach Bergamaschi

“E’ arrivato ciò che volevamo, sapevamo bene l’importanza dei tre punti in palio e questo risultato è il giusto premio per la crescita che abbiamo mostrato nelle ultime partite pur senza raccogliere nulla in termini di risultati. La fase break è stata importante, la presenza in campo di Alessia Arfini ha sistemato tante cose nel gioco, ma la crescita è generale; in questo periodo stiamo lavorando molto sul contrattacco e si stanno vedendo ottimi frutti. In questa vittoria abbiamo tanti meriti, Rivergaro me l’aspettavo più aggressiva in una partita maggiormente combattuta”.

La cronaca del derby offre pochi sussulti in termini di ribaltoni. Nel primo set, Alseno è partita forte e ha varcato la boa del venti con un rassicurante +7 (20-13), salvo poi chiudere 25-13.

Nel secondo parziale, Rivergaro ha reagito passando dal 4-0 al 6-6, riuscendo anche a piazzare il break con l’ace di Alberti (9-11). Il muro di Pioli ha annullato subito il gap, poi Arfini tra attacco e battuta ha scavato il solco (16-12).Time out Vassallo, ma Alseno ha sempre tenuto un rassicurante margine per poi chiudere 25-21 con la stessa banda gialloblù, portandosi sul 2-0.

Il terzo set vede lo strappo della Rossetti Market Conad, avanti 8-5 con la coppia Malvicini-Frassi. Time out Rivergaro, ma il servizio di Arfini continua a far male alla ricezione biancoverde (13-6). Altra sosta ospite, anche se la Decalacque River non riesce a scendere sotto i cinque punti di svantaggio (18-13). Il finale è tutto di marca locale, con l’ace di Arfini a chiudere i conti: 25-14 e 3-0.

Dopo il turno di sosta previsto per il campionato, il cammino della Rossetti Market Conad riprenderà con un nuovo match casalingo, in programma sabato 1 marzo alle 20,30 ad Alseno contro Cartiera dell’Adda.

ROSSETTI MARKET CONAD-DECALACQUE RIVER VOLLEY 3-0

(25-13, 25-21, 25-14)

ROSSETTI MARKET CONAD: Frassi 6, Pioli 7, Mandò 9, Ghibaudo 10, Malvicini 7, Arfini 15, Toffanin (L), Masotti, Konate 1, Palazzina. N.e.: Giova, Amatucci, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bergamaschi

DECALACQUE RIVER VOLLEY: Rocca, Molinari 7, Caviati, Chinosi 9, Alberti 2, Ragnoli 5, Domeniconi (L), Gionelli 1, Antola 1, Soragna 1, Padrini 3, Colombini, Pisani (L). All.: Vassallo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

6 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

6 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

7 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

7 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

7 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

7 ore fa