Il Fumara Everest tocca quota tredici vittorie cementando la prima posizione in classifica e mantenendo così l’imbattibilità per tutto il girone di andata che va in archivio. I tre punti con Volley Davis arrivano al termine di una partita tutt’altro che semplice e lineare per le biancoblu che nei nove metri avversari trovano tanto agonismo, buone difese e servizi efficaci. Serve grande attenzione nei momenti critici dei tre set disputati per portare a casa l’intera posta in palio.
Coach Mazzola manda in campo Gemma e Hodzic a comporre la diagonale, Ducoli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.
Avvio di gara in equilibrio con Volley Davis a rispondere agli attacchi biancoblu, c’è il muro di Guaschino per l’otto pari. Il Fumara Everest arriva al primo strappo sul punteggio di 13-9, c’è timeout per la formazione mantovana che prova ad organizzare le contromisure (15-13) fino ad agganciare lo score sul 15-15. Ducoli e Scarabelli riportano avanti le biancoblu, Nedeljkovic firma il 19-16. Le ospiti però non si scompongono e volano sul 20-21: servono un timeout e un altro allungo per il 25-22.
Volley Davis apre con maggior convinzione il secondo parziale spingendo in battuta (3-8): coach Mazzola chiama timeout ed il Fumara Everest trova un break di 5-0. Si duella pallone su pallone (15-14) ma le biancoblu riprendono l’iniziativa (19-15) mantenendosi avanti: la volata decisiva la tira Ducoli, il set si chiude 25-18 con il primo tempo di Guaschino.
Il MioVolley riprende da dove aveva interrotto con Hodzic a premere sui nove metri avversari (5-1), le mantovane però si riportano sotto ancora una volta sotto e trovano il sorpasso (9-11). Per il Fumara Everest servono allora gli attacchi di Scarabelli, con una pipe che vale il 15-13, e Nedeljkovic per rimettere davanti la testa (17-14). L’ultimo colpo di coda ospite non basta: le biancoblu chiudono definitivamente 25-22.
(25-22; 25-18; 25-22)
FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 1, Hodzic 10, Scarabelli 15, Ducoli 10, Guaschino 8, Nedeljkovic 7, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Cornelli, Galibardi, Molinari, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco
VOLLEY DAVIS 2C: Piccinini 3, Pupita, Mozzi, Mazzola 2, Zacche 1, Fedrizzi 15, Ferrarini 4, Gorni 6, Guarnieri 9, Marani (L). NE: Girelli, Pellegrini, Zaffalon, Sandri (L). All. Pinzi-Pavan
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…