Notizie

Volley, Serie B2 – La Pallavolo San Giorgio affronta Piadena per la prima gara del 2024

Prima partita del 2024 da parte della Pallavolo San Giorgio che ha l’intenzione di riprendere a marcia spedita dalle prime giornate ed iniziare l’anno nuovo con il sorriso, superando il periodo poco felice di risultati dove nelle ultime quattro giornate sono arrivati solamente quattro punti, una vittoria contro Cerea e tre sconfitte, Mirandola, Alseno e Volley Davis che ha fatto scivolare di qualche posizione in classifica. Durante il periodo di sosta la squadra ha lavorato tra palestra ed allenamenti congiunti per farsi trovare pronta all’appuntamento.

Ad affrontare la squadra di coach Matteo Capra arriverà la formazione cremonese della Tecnimetal Piadena, al momento settima in classifica con 18 punti (6 vittorie e 5 sconfitte) ma che è reduce da tre successi consecutivi contro Davis Volley, Anderlini e Top Volley. Retrocessa dalla serie B1 la guida tecnica è stata affidata al mantovano Luca Zanotti (già tecnico del team cremonese in passato) e ha cambiato molto nel roster, prendendo in cabina di regia la parmentese Irene Bocchi e Lydia Andreani, ex di turno.

Le opposte sono Sara Frigerio (Ostiano) e Tiziana Ballestriero da Rivalta sul Mincio, la batteria delle schiacciatrici comprende la confermata Chiara Ravera, Ilaria Zinetti, Martina Leoni e Mara Pizzi. I posti tre sono le esperte Noemi Barbarini e Marta Ghisolfi, volto conosciuto nel volley piacentino per aver militato nelle giovanili del RiveroVolley e qualche stagione ad Alseno, e Francesca Castagna. Completano il roster le confermate Chiara Anglois e Andrea Montagnani.

Prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio, in memoria di Gianfranco Briani, segretario generale FIPAV dal 1961 al 1989 e dal 1995 al 1997.

Classifica

Pall. Alsenese 29 punti; San Damaso 26; Pallavolo San Giorgio, Volley Davis 2c 24; Cerea 21; Be One San Martino 20; Piadena, 18; Galaxy Volley 15; Moma Anderlini 13; Mirandola 12; Soliera 11; Top Volley 9; Viadana, 6; Spakka Volley 0.

Serie D

Questa sera scenderà in campo il Volley SangioPode nella decima giornata del campionato di serie D. La formazione di coach Franco Corraro, seconda in classifica, ospiterà tra le mura amiche del palestra comunale di di Podenzano, l’Us Montebello, formazione reggiana, sesta. Fischio d’inizio ore 21.15.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

29 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

36 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

1 ora fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

1 ora fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

1 ora fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

1 ora fa