Notizie

Volley, Serie B2 – La Pallavolo San Giorgio attende il Galaxy Volley

Quart’ultima giornata di campionato per la Pallavolo San Giorgio allenata da coach Matteo Capra, che sabato 15 aprile ospiterà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino

Una gara importante per perseguire la cavalcata di un sogno chiamato playoff, promozione. Una gara che non sarà affatto facile, il team parmense del Galaxy Volley Inzani occupa la quinta posizione della classifica con 38 punti e viene da un periodo positivo risultati, tre vittorie nelle ultime cinque giornate, di cui sul campo del Davis 2c.

La Pallavolo San Giorgio da parte sua vuole proseguire il momento di forma che sono coincisi con le vittorie nei derby contro Gossolengo (unica sconfitta stagionale della capolista e della squadra che ha vinto la Coppa Italia di categoria ed ha conquistato la promozione in B1), Mirandola e per ultimo il derby ad Alseno e puntare diritto al secondo posto che equivale alla conquista dei playoff promozione, impresa non facile perché la Sangio deve sperare anche in un aiuto esterno oltre alla vittoria piena serve una sconfitta di Mirandola, impegnata ad Alseno. Inoltre Perini e compagne vogliono riscattare la brutta sconfitta dell’andata, gara nella quale le parmensi si imposero per 3-0.

In serie B2 i precedenti sono tre, il Galaxy Volley Inzani è in vantaggio per due scontri diretti ad uno. Dirigeranno Lorenzo Tropea ed Elia Forcella, appuntamento alle ore 18, ingresso gratuito. Prima del fischio di inizio, sarà osservato un minuto di silenzio, per volere della Federvolley, per ricordare l’azzurrina Julia Ituma, tragicamente scomparsa nei giorni scorsi.

Classifica

Fumara Everest MioVolley 62 punti; Cai Volley Stadium Mirandola 49; Pall. San Giorgio 48; Arbor Interclays 38; Volley Inzani 38; Davis 2C 35; Fos Wimore Cvr 30; Giusto Spirito Rubiera 28; Rossetti Market Conad Alsenese 28; Moma Anderlini Modena 23; Pol. Riva 19; Calanca Persiceto 15; Inox Meccanica Rivalta 12; Vtb Aredici Bologna 8.

Serie D

Questa sera per la nona giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, girone A, scenderà sul rettangolo di gioco il Volley SangioPode. Il team di coach Danilo Dalmonte sfiderà in trasferta l’Italpose Af Service Mio Volley Gossolengo in uno dei tanti derby piacentini della stagione. Fischio d’inizio alle ore 21.15.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Albasi (Pd): “Verità e rispetto per gli agricoltori piacentini, sulla Pac servono politiche serie”

"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…

2 ore fa

Freddo intenso persistente, i consigli di Iren: “Proteggere i contatori dal gelo”

Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano la persistenza di freddo intenso in Emilia…

3 ore fa

Polizze catastrofali per le imprese, CNA: “Incomprensibile la proroga solo su alcuni settori”

Le positive valutazioni espresse la scorsa primavera da CNA Piacenza in merito alla proroga a…

3 ore fa

Pestaggio di gruppo ai giardini di via Nasolini, 50enne salvato dalla polizia locale: aggressori in fuga e indagini in corso

Risale ai giorni immediatamente precedenti le festività natalizie l'intervento di due pattuglie della Polizia Locale…

4 ore fa

Gatti abbandonati all’interno di un appartamento, interviene la polizia locale: 40enne denunciata

Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione, la Polizia Locale di Piacenza ha avviato…

4 ore fa

Acer, per il 2026 oltre 11 milioni di euro per la manutenzione degli alloggi Erp: “Fiore all’occhiello in regione”

La Conferenza degli Enti ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2026 di Acer Piacenza nel…

5 ore fa