Notizie

Volley, Serie B2 – La Pallavolo San Giorgio chiude la regular season con una vittoria: sconfitta la Pol. Riva

La Pallavolo San Giorgio chiude la regular season con un successo e guarda con ottimismo agli imminenti playoff promozione per la B1, i secondi della storia della società piacentina nei tornei nazionali (la prima è stata nel 2021).

La partenza della Sangio è tesa e contratta. La Pol. Riva rompe il break nei primi punti e mantiene un vantaggio che oscilla tra i cinque ed i tre punti, Arfini 15-10; Zoppi segna il 19-17 ed un attacco di Chinosi mantiene il gap a due lunghezze, tuttavia nel finale di set la squadra mantovana è più precisa e chiude, 25-21.

Nel secondo set la San Giorgio ribalta il punteggio dal 8-7 al 9-12. Tonini ed Arfini dettano legge in attacco, Gilioli sigla il 21-23 che fa da apripista al 23-25. Il terzo parziale negli scambi iniziali è stato favorevole alla Pol. Riva, 7-2, Gilioli pareggia sul 7-7 e la Sangio mette la freccia, 16-11 con Arfini ben innescata da Erba. Le piacentine tengono in pungo il set e lo chiudono 25-17. Nel quarto è stato contraddistinto da continui sorpassi e controsorpassi, la San Giorgio più precisa e determinate, sotto 17-19, ha sprint necessario per chiudere 25-23 e portare a casa la ventunesima vittoria stagionale.

Chiusa la regular season al secondo posto per la Pallavolo San Giorgio è tempo di playoff. L’avversaria del primo turno dei playoff promozione sarà il Team Volley Conegliano, formazione trevigiana, che ha concluso girone E al secondo posto con 58 punti. Grazie al miglior punteggio, infatti la Sangio ha finito con 60, la formazione di coach Matteo Capra giocherà la gara di ritorno nella doppia sfida tra le mura amiche del palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino. In attesa che dalla Federvolley nazionale arrivi l’ufficialità delle date, il programma dovrebbe essere, sabato 13 maggio, ore 18, la sfida d’andata alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto mentre sabato 20 il ritorno (in orario da ufficializzare) a San Giorgio Piacentino.

Pol. Riva-Pallavolo San Giorgio 1-3

(25-21, 23-25, 17-25, 23-25)

Pallavolo Sangiorgio: Arfini 12, Gilioli 13, Chinosi 10, Tonini 4, Guccione 6, Zoppi 4, Marinucci 6, Erba 2, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

Classifica

Fumara Everest MioVolley 73 punti; Pall. San Giorgio 60; Cai Volley Stadium Mirandola 56; Davis 2c 45; Arbor Interclays 45; Volley Inzani 41; Rossetti Market Conad Alsenese 37; Giusto Spirito Rubiera 33; Moma Anderlini Modena 33; Fos Wimore Cvr 31; Calanca Persiceto 29; Pol. Riva 24; Inox Meccanica Rivalta 24; Vtb Aredici Bologna 12.

Verdetti

Fumara MioVolley promossa in B1; Pallavolo San Giorgio ai playoff; Calanca Persiceto, Pol. Riva, Inox Meccanica Rivalta e Vtb Bologna retrocesse in serie C.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

5 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

5 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

5 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

5 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

6 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

6 ore fa