Sport

Volley, Serie B2 – La Pallavolo San Giorgio conferma la schiacciatrice Ginevra Camurri

La società Pallavolo San Giorgio comunica di aver rinnovato l’accordo con la giovane schiacciatrice Ginevra Camurri. E’ la sesta conferma della formazione biancogiallobù in vista del prossimo campionato di B2.

La carriera

Nata a Reggio Emilia, il 27 febbraio 2004, e residente Quattro Castella, la nuova giocatrice della Pallavolo San Giorgio si è formata nel settore giovanile della Liu Jo Modena e della Volley Academy Sassuolo prima di passare alla Volley Academy Piacenza nel 2019.

In tre stagioni ha giocato in serie C e B2, contemporaneamente ha proseguito l’iter nel settore giovanile dove ha conquistato nel 2021 le finali nazionali Under 17. Nell’estate del 2022 Ginevra Camurri passa alla Pallavolo San Giorgio ma un infortunio l’ha tenuta lontana dai campi da gioco.

Nonostante non potesse scendere in campo, Ginevra è sempre stata presente sia alle gare interne sia nelle trasferte nel sostenere le compagne di squadra, portando tantissimo entusiasmo partita dopo partita al gruppo per tutta la regular season e nei playoff che ha visto la Sangio arrivare al triangolare finale per la promozione in B1. In forte ripresa dall’infortunio sarà a disposizione dello staff di coach Matteo Capra.

La conferma di Ginevra Camurri è la settima del roster giallobiancoblù che si aggiunge a quelle dell’opposta Chiara Tonini, delle schiacciatrice Alessia Arfini e Giulia Giloli, delle centrali Valentina Zoppi e Chiara Marinucci e del libero Greta Galelli, alla promozione dal giovanile di Virginia Lunardini, dal rientro dal prestito di Swamy Sangiorgi e con l’inserimento di Federica Polletta.

Il Roster

Alzatrici: Swamy Sangiorgi (nuova, Rivergaro). Opposta: Chiara Tonini (confermato), Virginia Lunaridni (nuova, settore giovanile). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Giulia Gilioli (confermata), Federica Polletta (nuova, Cesena), Ginevra Camurri (confermata). Centrale: Valentina Zoppi (confermata), Chiara Marinucci (confermata). Libero: Greta Galelli (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

6 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

7 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

8 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

9 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

10 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

10 ore fa