Un ottimo primo set, poi il buio. Non si rialza la Rossetti Market Conad, formazione piacentina che in serie B2 femminile incassa la seconda sconfitta stagionale consecutiva dopo il 3-0 di sabato scorso ad Alseno contro il Galaxy Inzani. Ieri sera, le ragazze di Federico Bonini hanno ceduto 3-1 a Bigarello (Mantova) contro le padrone di casa targate Zoobautique Davis, non riuscendo così a tornare in terra piacentina con punti in tasca.
In casa alsenese, ci si aspettava una reazione dopo il ko di sette giorni prima ed effettivamente l’avvio in terra mantovana ha messo in mostra una squadra entrata sul rettangolo di gioco con voglia di far bene, ordine e attenzione sulle varie fasi di gioco. Pur senza strafare, la Rossetti Market Conad ha saputo imporsi sul Davis, regolato con un netto 25-16.
Dopo il cambio di campo, però, le gialloblù ospiti hanno spento la luce. Dal canto suo, la Zoobautique – che nel frattempo aveva mischiato le carte in sestetto nel tentativo di dare una svolta all’avvio negativo – è tornata sul rettangolo di gioco con più convinzione, forte anche di due tie break giocati nelle prime due giornate a testimonianza di una squadra tenace.
(16-25, 25-15, 25-11, 25-16)
ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 10, Toffanin, Stanev 5, Pieroni 1, Tosi 8, Stellati 6, Chini 4 Dall’Orso 9, Vairani, Marchetti. N.e.: Gandolfi (L), Maruzzi. All.: Bonini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…