Una serata magica che regala un traguardo mai raggiunto dalla società. La Rossetti Market Conad fa festa a Maclodio (Brescia) per la conquista della Final Four di Coppa Italia di B2 femminile grazie al 3-2 ottenuto sul campo della Promoball Sanitars. Dopo il 3-0 casalingo contro Riccione, alla formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi serviva una vittoria con qualsiasi risultato per conquistare matematicamente il pass senza aspettare il risultato di Riccione-Promoball di sabato.
L’obiettivo è stato raggiunto al termine di una sfida emozionate. Prima parte molto equilibrata e spettacolare, con Alseno a segno nel primo set (21-25) e con la Promoball capace di spuntarla al quarto tentativo nel secondo (28-26). Il secondo atto è il dominio bresciano, evidente nel terzo set e anche in avvio di quarto parziale (14-9). Qui, però, la Rossetti Market Conad ha trovato le forze per reagire e a salire in cattedra, agguantando il tie break poi dominato alla distanza (9-15).
A trascinare le alsenesi, la prova “monstre” dell’opposta Stefania Bernabè, autrice di ben 42 punti, frutto di 36 attacchi vincenti (su 87 palloni, 41% di positività), 3 muri e altrettanti ace. Final Four che giocherà nuovamente la capitana gialloblù Chiara Shanti Falotico, lo scorso anno seconda con Ripalta Cremasca.
(21-25, 28-26, 25-13, 22-25, 9-15)
PROMOBALL SANITARS: Moriconi 3, Ferrari 12, Baldi 23, Castellini 14, Macobatti 8, Conti, Bertoletti (L), Deganello, Gatti, Basalari 15, Sandrini. N.e.: Populini, Bendotti, Sala (L). All.: Nibbio
ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 10, Tartari 1, Bernabè 42, Marchesi 8, Frassi 7, Neri 7, Toffanin (L), Gandolfi, Spagnuolo. N.e.: Ghizzoni, Bozzetti, Palazzina, Scurzoni (L), Pieroni. All.: Bonini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…