Sabato 1 giugno, la Pallavolo San Giorgio di coach Matteo Capra, smaltita la delusione per la sconfitta a Riccione, affronterà nella gara d’andata del secondo turno play off promozione il team modenese di San Damaso, ultimo ostacolo per conquistare lo storico salto in B1. San Damaso ha eliminato la Battistelli Pesaro, dopo aver vinto 3-1 l’andata è stata sconfitta con il medesimo risultato nel secondo ma è riuscita ad imporsi nel golden set.
Piacentine e modenesi si ritrovano a sfidarsi nei play off, dopo aver incrociato la strada in campionato. Nei due precedenti c’è stata una vittoria a testa, 3-0 per la Sangio all’andata, giocata a dicembre, e 2-3 a favore di San Damaso, lo scorso aprile, al ritorno mentre in classifica le giallobiancoblù hanno preceduto le avversarie di un solo punto; chi passerà salirà nella terza serie nazionale.
“Giochiamo contro un avversario che conosciamo bene e che fa della solidità la propria arma. Il pronostico è ovviamente al 50% ed il solo punto che ci ha distanziato in classifica nella stagione regolare lo dimostra. A questo punto non c’è da fare tanti calcoli e c’è solo da tirare fuori tutte le energie residue per fare il meglio possibile”.
Come nel turno precedente se tra andata e ritorno le due squadre avranno lo stesso numero di punti conquistati si procederà, come da regolamento, al golden set di spareggio.
La partita si giocherà alle ore 18 presso la palestra Bartolomasi a San Damaso (Modena) in via Gaggiolo. Dirigeranno Matteo Tagliaferro della sezione di Vicenza e Riccardo Bertossa della sezione di Trieste-Gorizia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…