Notizie

Volley, Serie B2 – Poker in posto quattro per la VAP: Fenzio riconfermata, alla Academy arrivano Isitor, Montanari e Sandonà

Prende sempre più forma la batteria di schiacciatrici che saranno a disposizione di coach Michele Fanni per il doppio impegno nei campionati di Serie B2 e Under 18 Regionale nella stagione 2025/26.

Il primo nome non rappresenta una novità ma piuttosto una riconferma: Noemi Fenzio ha infatti deciso di proseguire l’avventura in Volley Academy dopo una stagione che l’ha vista in diverse occasioni conquistare la palma di miglior realizzatrice.

Le parole

«Ho deciso di restare in VAP, dopo l’esperienza della scorsa stagione, perché ho trovato una società ben strutturata, disponibile e presente: sia dal punto di vista tecnico che umano, che si pone degli obiettivi importanti per la crescita sportiva e personale di noi atlete. Per la prossima stagione mi auguro di poter creare un gruppo affiatato con le ragazze e far squadra, di poter crescere individualmente e poter raggiungere tutte insieme degli obiettivi importanti e toglierci delle belle soddisfazioni».

Se Fenzio è la riconferma, dopo Di Paolo quello di Stella Montanari è il secondo nome proveniente dal Volley Bergamo. Montanari torna così nella sua provincia di origine dopo le esperienze al Team 03 e al River Volley che l’avevano proiettata alla Pro Patria e proprio al Prefabbricati Moioli VB91 in Serie B2.

Le parole

«Ho scelto la Volley Academy Piacenza perché mi ha convinta subito la serietà del progetto e l’entusiasmo che si respira qui: credo che sia l’ambiente giusto per crescere ancora come giocatrice e dare il mio contributo alla squadra. Dalla prossima stagione mi aspetto di trovare un bel gruppo unito, di lavorare tanto e bene in palestra e di toglierci insieme delle belle soddisfazioni. Tornare a casa poi è sempre un piacere: spero davvero di fare una bella stagione nella mia bellissima Piacenza».

Dalla Lombardia – ed in particolare dal cremasco – arriva anche la terza attaccante, seconda new entry del reparto: Ginevra Sandonà ha infatti scelto di passare alla VAP dal Volley Crema 2.0 dove ha vinto il titolo territoriale Under 18 giocando anche in Serie D.

Le parole dell’atleta

«Ho deciso di venire alla Volley Academy Piacenza perché sentivo che era arrivato il momento di avere un cambiamento, avevo voglia di mettermi completamente in gioco: alla VAP mi sembra un ambiente molto stimolante, quello che cercavo. Sarà un’esperienza tutta nuova per me: avrò la possibilità di migliorare e di confrontarmi con compagne più abituate ad alti livelli e tecnici preparati; sono pronta ad impegnarmi a dare il massimo».

L’ultimo ma non meno importante nome del quartetto è quello di Winner Isitor che passa così dal Clai Imola Volley alla VAP. Imola per Winner rappresenta non solo casa ma anche il punto di partenza del suo percorso pallavolistico che vedrà a Piacenza la prossima importante tappa. La banda ha saputo togliersi diverse soddisfazioni nella sua parentesi romagnola, non ultima la convocazione allo stage di Qualificazione Nazionale con coach Mencarelli nello scorso gennaio.

Le parole

«Ho scelto la Volley Academy Piacenza perché fin dal primo contatto ho sentito una grande energia, professionalità e un ambiente dove si lavora tanto ma con passione. Ho avuto la sensazione che qui avrei potuto crescere davvero, sia come atleta che come persona: l’ambizione del progetto, la serietà dello staff e la voglia di puntare in alto mi hanno convinta subito. Per la prossima stagione mi aspetto di imparare tanto, di crescere, di uscire dalla mia zona di comfort e, ovviamente, di dare tutto in campo per la squadra: voglio dare il mio contributo e vivere ogni momento con grinta, entusiasmo e voglia di migliorare, non vedo l’ora di iniziare».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa