Notizie

Volley, Serie B2 – Primo colpo al centro per la Pallavolo Alsenese: Elisa Frassi

Primo colpo al centro per la Pallavolo Alsenese in vista del prossimo campionato di B2 femminile. La società del presidente Stiliano Faroldi dà il benvenuto a Elisa Frassi, centrale classe 2001 proveniente dal Volley 2.0 Crema (B1).

Il direttore sportivo gialloblù Mariano Guarnieri

“Il suo nominativo ci è stato segnalato dal nostro vice allenatore Paolo Bergamaschi che conosceva bene la ragazza fin da quando la vide nelle giovanili di Crema. Elisa è venuta a fare un allenamento ad Alseno e ha conquistato immediatamente tutti per carattere, grinta e idee chiare. Dopo una stagione in B1 dove ha giocato a sprazzi, aveva voglia di ritagliarsi un ruolo da protagonista e siamo convinti che da noi possa esaudire il suo desiderio. Braccio pesante in attacco, non altissima come centrale, ma con un’ottima elevazione, sa farsi valere anche a muro. Siamo convinti che abbia ancora ampi margini di miglioramento e possa diventare uno dei migliori centrali di B2 nella prossima stagione”.

Elisa Frassi è nata il 12 marzo 2001 a Crema (anche la sua città di origine) ed è alta un metro e 77 centimetri. Dopo aver mosso i primi passi pallavolsitici nel Volley Izano fino all’under 13, è poi approdata al Volley 2.0 a Crema, dove ha svolto un lunghissimo percorso durato nove anni. Under 14, Under 16 e Under 18 nelle giovanili, passando anche dalla Terza divisione fino al biennio in B1, categoria conquistata dopo la promozione.

Le parole di Elisa

“Quando c’è  stato l’interesse di Alseno ero molto contenta, anche perché alcune mie amiche come Sofia Cornelli e Hetta Vairani che hanno giocato lì me ne hanno parlato bene. Ho avuto un’ottima impressione da parte di tutti nell’allenamento di prova, la società mi sembra molto organizzata. Anche il fatto di conoscere Paolo Bergamaschi ha inciso nella mia scelta. Mi interessa molto il fatto di essere allenata da Federico Bonini di cui me ne hanno parlato bene e che può darmi molto dal punto di vista tecnico. Fare un bel campionato di B2 era ciò che stavo cercando io, un campionato dove mettermi in gioco da protagonista. Come centrale il mio punto forte è l’attacco, dove mi piace il gioco veloce; spero di migliorare nel muro e mi piace anche difendere”.

Il roster della Pallavolo Alsenese

L’arrivo di Elisa Frassi è il sesto volto del mosaico gialloblù, sommandosi alle schiacciatrici Chiara Shanti Falotico e Rebecca Spagnuolo, ai liberi Allegra Toffanin Giulia Gandolfi e alla palleggiatrice Mercedes Pieroni.

ASCOLTA RADIO SOUND CLICCANDO QUI

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Gestione unica per Barino, IAT e palazzo Gotico. Maggioranza: “Non è una cessione ai privati”, centrodestra: “Fumo negli occhi”

In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…

18 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

13 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

14 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

15 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

17 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

17 ore fa