Il Fumara Everest si prepara al primo dei due derby piacentini che lo vedranno affrontare Pallavolo San Giorgio sabato (partita al via alle 18) e Rossetti Market Conad Alsenese nel prossimo fine settimana.
La gara esterna con la Pallavolo San Giorgio vedrà di fronte diverse ex con l’opposto Hodzic, il libero Passerini e la centrale Molinari (colpita da un infortunio che ha di fatto chiuso la sua stagione) da una parte e l’opposto Chinosi dall’altra: all’andata le biancoblu di coach Mazzola portarono a casa il bottino pieno in tre set riuscendo a limitare per lunghi tratti le manovre offensive delle avversarie, attualmente terze in classifica.
«Rientro da avversaria nel palazzetto di San Giorgio dopo tre stagioni. Questo è il terzo anno che vesto la maglia MioVolley e ormai mi sento a casa. Sarà sicuramente un derby combattuto ma credo tanto nel lavoro che viene svolto in palestra e nel nostro gruppo: sono certa che ce la metteremo tutta come abbiamo fatto finora».
«Sicuramente questo sabato sarà una partita molto difficile: come siamo cresciute noi, sono cresciute loro. Mi aspetto una partita molto difficile e quando si parla del derby le gare hanno sempre un pizzico in più di competitività. Andremo là per fare bene: rientrare in un palazzetto dove ho giocato per due stagioni sarà un motivo in più per fare meglio, con tanta grinta».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…