Il River Decalacque torna dalla trasferta in terra bergamasca a bocca asciutta e con la certezza matematica della retrocessione nella categoria inferiore, anche se la fiammella della salvezza restava un’utopia (vittoria da 3 punti nelle ultime cinque gare per arrivare allo spareggio dei play-out). La partita ha avuto uno svolgimento per il River Decalacque con due fasi diametralmente opposte: i primi due set se è visto una squadra molle, arrendevole, senza nerbo; gli altri due parziali le piacentine mettono in difficoltà la capo-classifica, strappandogli un set, sfiorando il tie-break.
Brembo ha vinto meritatamente, ma il River deve recitare il mea culpa per i primi due set giocati senza grinta e la giusta intensità. Le statistiche certificano il River con una ricezione 39% positiva e 27% perfetta; a muro le trebbiensi ne mettono a segno 7 punti, mentre al servizio solo 3 ace per piacentine contro i 12 per le bergamasche. Sabato 12 aprile al Palarebecchi scende a farci visita il Collecchio.
(25-12 25-10 23-25 25-21)
BREMBO VOLLEY TEAM BG: Lavelli 5, Rossi 6, Villa (L2), Epis 9, Rota (L1), Kaspovic 1, Mozzi 3, Mapelli, Teli 14, Malvestiti, Ravasio 5, Botti 1, Dall’Ara 1, Dinoia 11, All. Sbano, Ass. All. Mariani;
RIVER DECALACQUE PC: Ragnoli 9, Gionelli 2, Caviati 1, Rocca 8, Antola 6, Chinosi 7, Padrini 1, Colombini, Molinari 6, Soragna 10, Pisani (L), All. Vassallo, Ass. All. Carini;
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…