Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile (girone E), con le gialloblù di Alseno di scena domani (sabato) alle 20,30 a San Nicolò contro la Vivi Energia VAP. Le giovani padrone di casa allenate da Andy Delgado precedono in classifica con 7 punti, due in più della squadra allenata da Paolo Bergamaschi, reduce dal successo casalingo al tie break di sabato scorso contro Busnago.
“Dopo Busnago affrontiamo nuovamente una squadra giovane come la VAP, sappiamo benissimo le loro qualità ed è un sestetto fisicamente molto prestante. Da parte nostra saranno fondamentali l’approccio e l’aggressività, dovremo essere bravi già al servizio per creare problemi alla loro ricezione e inoltre essere più ordinati possibile. Ci saranno momenti dove la VAP entrerà in palla e lì non dovremo perdere la testa. Per noi è importante confermare quanto fatto sabato scorso in termini di atteggiamento, crescita di gioco e qualità. Sarà una partita tosta, ci conosciamo, abbiamo già giocato due amichevoli e inoltre è un derby, che in quanto tale ha sempre un sapore particolare”.
Nelle fila gialloblù, non mancano le ex come per esempio la laterale Alessia Masotti e la centrale Mari Konate.
Promoball Sanitars 15, Volley Lurano 95 13, Brembo Volley Team, Cartiera dell’Adda 12, Brescia Volley 10, Galaxy Collecchio 9, Vivi Energia VAP 7, Electro Adda Olginate, Spazio Conad Busnago 6, Rossetti Market Conad 5, Delta Engineering Gorgonzola, New Volley Adda, Decalacque River Volley 3, Prefabbricati Moioli VB 91 1.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…