Notizie

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad: il ko di Mapello decreta la retrocessione

Amaro epilogo stagionale per la Rossetti Market Conad, che deve salutare la B2 femminile dopo il 3-0 conclusivo patito a Mapello (Bergamo) contro la prima della classe Brembo Volley Team.

Con la conquista degli ultimi tre punti in palio, le bergamasche hanno festeggiato la promozione in B1, lasciando una doppia amarezza (sconfitta e retrocessione) ad Alseno, che dopo tanti anni tra B1 e B2 deve salutare il panorama nazionale, scendendo nella massima serie regionale.

Alla squadra di Paolo Bergamaschi, serviva almeno un punto per inseguire i play out al cospetto del New Volley Adda, di scena a San Nicolò contro la VAP Vivi Energia. La rivale milanese è rimasta a secco, chiudendo a 33 punti, ma Malvicini e compagne non sono riuscite a schiodarsi da quota 30, con la forbice di tre punti tra quint’ultima e quart’ultima insufficiente – per una sola lunghezza – per far disputare i play out.

A Mapello c’è stata ben poca storia per Alseno. Brembo si è confermata squadra di alta caratura per la categoria e le forti motivazioni della promozione diretta da inseguire non hanno lasciato spazio a crepe di rendimento che avrebbero potuto aiutare le gialloblù piacentine, in difficoltà soprattutto in attacco (20% di positività e 16 errori-punto in terzo tocco). Unica giocatrice ospite in doppia cifra, la centrale Elisa Frassi (12 punti).

Si chiude, dunque, un’annata amara per la Rossetti Market Conad, che ha dovuto affrontare nel corso della stagione svariate difficoltà e che non è stata aiutata nemmeno dal girone con la quota salvezza più elevata – per lo meno fino al rush finale – rispetto agli altri raggruppamenti italiani di categoria.

BREMBO VOLLEY TEAM-ROSSETTI MARKET CONAD 3-0

(25-20, 25-16, 25-15)

BREMBO VOLLEY TEAM: Dallara 3, Teli 11, Malvestiti 7, Dinoia 16, Epis 7, Rossi 8, Rota (L), Ravasio, Villa (L). N.e.: Lavelli, Kasapovic, Mozzi, Mapelli, Botti. All.: Sbano

ROSSETTI MARKET CONAD: Arfini 6, Frassi 12, Masotti 4, Mandò 6, Ghibaudo 4, Malvicini 1, Toffanin (L), Palazzina 1, Pioli 2. N.e.: Giova, Konate 1, Amatucci, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bergamaschi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

12 minuti fa

“Clienti dediti ad attività delittuose e minacce per la sicurezza”, bar di via Colombo chiuso per sette giorni

Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…

14 minuti fa

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

6 ore fa

Manovra di Bilancio 2026, il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa: “Non sono state esaudite diverse nostre richieste”

Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…

6 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

14 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

15 ore fa