Notizie

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad: il ko di Mapello decreta la retrocessione

Amaro epilogo stagionale per la Rossetti Market Conad, che deve salutare la B2 femminile dopo il 3-0 conclusivo patito a Mapello (Bergamo) contro la prima della classe Brembo Volley Team.

Con la conquista degli ultimi tre punti in palio, le bergamasche hanno festeggiato la promozione in B1, lasciando una doppia amarezza (sconfitta e retrocessione) ad Alseno, che dopo tanti anni tra B1 e B2 deve salutare il panorama nazionale, scendendo nella massima serie regionale.

Alla squadra di Paolo Bergamaschi, serviva almeno un punto per inseguire i play out al cospetto del New Volley Adda, di scena a San Nicolò contro la VAP Vivi Energia. La rivale milanese è rimasta a secco, chiudendo a 33 punti, ma Malvicini e compagne non sono riuscite a schiodarsi da quota 30, con la forbice di tre punti tra quint’ultima e quart’ultima insufficiente – per una sola lunghezza – per far disputare i play out.

A Mapello c’è stata ben poca storia per Alseno. Brembo si è confermata squadra di alta caratura per la categoria e le forti motivazioni della promozione diretta da inseguire non hanno lasciato spazio a crepe di rendimento che avrebbero potuto aiutare le gialloblù piacentine, in difficoltà soprattutto in attacco (20% di positività e 16 errori-punto in terzo tocco). Unica giocatrice ospite in doppia cifra, la centrale Elisa Frassi (12 punti).

Si chiude, dunque, un’annata amara per la Rossetti Market Conad, che ha dovuto affrontare nel corso della stagione svariate difficoltà e che non è stata aiutata nemmeno dal girone con la quota salvezza più elevata – per lo meno fino al rush finale – rispetto agli altri raggruppamenti italiani di categoria.

BREMBO VOLLEY TEAM-ROSSETTI MARKET CONAD 3-0

(25-20, 25-16, 25-15)

BREMBO VOLLEY TEAM: Dallara 3, Teli 11, Malvestiti 7, Dinoia 16, Epis 7, Rossi 8, Rota (L), Ravasio, Villa (L). N.e.: Lavelli, Kasapovic, Mozzi, Mapelli, Botti. All.: Sbano

ROSSETTI MARKET CONAD: Arfini 6, Frassi 12, Masotti 4, Mandò 6, Ghibaudo 4, Malvicini 1, Toffanin (L), Palazzina 1, Pioli 2. N.e.: Giova, Konate 1, Amatucci, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bergamaschi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa