Notizie

Volley, Serie B2 – Si alza il sipario sulla stagione della Rossetti Market Conad

E’ partita ufficialmente oggi la nuova stagione della Rossetti Market Conad, formazione piacentina che prenderà parte al prossimo campionato di B2 femminile. Nel tardo pomeriggio, la prima squadra del sodalizio Pallavolo Alsenese si è radunata al palazzetto di Alseno con la prima giornata dedicata alle prime valutazioni fisiche e alle foto di rito, mentre da domani inizierà la preparazione.

Commenta coach Federico Bonini

“Siamo ai nastri di partenza di una nuova stagione l’entusiasmo è alto, la voglia di fare c’è e le ragazze sembrano molto motivate. Anche quest’anno la squadra è rivoluzionata, ma per me conta poco nel momento in cui gli elementi sono volenterosi e disponibili a creare qualcosa insieme. Sarà un concetto che ci accompagnerà durante l’anno: inizialmente per creare un’identità di squadra, poi alimentandone lo spirito, non solo nel gioco come organizzazione ma anche come coesione del gruppo, da cementare partendo da ognuno di noi. Siamo fiduciosi, il girone è tosto, ma anche noi abbiamo le carte in regola per toglierci soddisfazioni, senza però dare nulla per scontato”.

La rosa

Palleggiatrici: Giulia Neri, Mercedes Pieroni

Laterali: Stefania Bernabè, Virginia Marchesi, Rebecca Spagnuolo, Chiara Shanti Falotico, Rebecca Palazzina, Asia Bozzetti

Centrali: Sara Scurzoni, Elisa Frassi, Monica Tartari

Liberi: Allegra Toffanin, Giulia Gandolfi

La Rossetti Market Conad completa la rosa con Monica Tartari

La Pallavolo Alsenese annuncia l’arrivo della centrale Monica Tartari, che completa la rosa della Rossetti Market Conad, prima squadra gialloblù che si è radunata ieri e che oggi inizia la preparazione in vista del campionato di B2 femminile.

Nata a Parma il 6 maggio 1997 e residente a Salsomaggiore Terme, la Tartari ha iniziato a giocare a volley all’età di 14 anni nella cittadina termale per poi passare a Parma all’Energy, maturando per un quadriennio in Prima divisione e collezionando qualche presenza in serie C. Successivamente, elastico tra Salsomaggiore (due stagioni in Terza divisione) e Roma (primi allenamenti in Prima divisione) e ancora il paese parmense, dove ha giocato dal 2019 fino alla promozione dei mesi scorsi in Seconda divisione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

4 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

5 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

7 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

7 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

7 ore fa

Albasi e l’assessore Conti nel Piacentino: “Oltre 2 milioni per servizi e scuole nei territori fragili e 5 milioni per spazi d’ascolto nelle scuole”

Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…

7 ore fa