Sport

Volley, Serie B2 – Swamy Sangiorgi e Virginia Lunardini nel roster della Pallavolo San Giorgio

Nuovo tassello del mosaico della formazione di coach Matteo Capra, in vista della prossima stagione nel campionato nazionale di serie B2, la quinta consecutiva della Pallavolo San Giorgio che annuncia il ritorno di Swamy Sangiorgi.

Diciotto anni compiuti lo scorso giugno, cresciuta nel vivaio della Pallavolo San Giorgio, negli ultimi due campionati ha militato nelle serie regionali con la maglia del Rivergaro.

Spiega coach Matteo Capra

“Swamy è un prodotto del nostro vivaio. Rientra da due stagioni di prestito, dove è stata continuamente tenuta sotto osservazione ed ha lavorato bene. Con l’addio al volley di Perini, abbiamo deciso di darle quest’opportunità di fare un campionato nazionale, consapevole che dovrà fare della gavetta e dove tutti siamo fondamentali per questo progetto. E’ una ragazza che si trova per la prima volta in una vetrina così importante dovrà dimostrare il miglioramento del suo percorso tecnico ed anche caratteriali perché le aspettative della prossima stagione sono diversi da quelle dei campionati regionali”.

C’è anche Virginia Lunardini

Prodotto del vivaio, Classe 2008, alta 173 centimetri, Virginia Lunardini la scorsa stagione era nel gruppo che ha partecipato ai campionati di Seconda Divisione, Under 16 ed Under 14. Oltre alla B2 proseguirà il percorso nel settore giovanile.

Le parole di coach Matteo Capra

“Per noi è un grande orgoglio portare una ragazza cresciuta nelle nostre giovanili in prima squadra. Questo è un risultato che eravamo prefissati qualche stagione fa con coach Tonna e con il suo ausilio siamo riusciti a fare crescere qualche giocatrice e Virginia è una di quelle che è emersa, l’idea è quella inserirla nel gruppo di B2 per farle fare un’esperienza in più, oltre ai campionati giovanili che proseguirà nel corso della stagione. Disponibile al lavoro rientra nei parametri delle nistre giocatrici e siamo contenti di darle questa opportunità

Roster

Alzatrici: Swamy Sangiorgi (nuova, Rivergaro). Opposta: Chiara Tonini (confermato). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Giulia Gilioli (confermata), Federica Polletta (nuova, Cesena), Virginia Lunaridni (nuova, settore giovanile). Centrale: Valentina Zoppi (confermata), Chiara Marinucci (confermata). Libero: Greta Galelli (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

12 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

13 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

13 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

13 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

17 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

17 ore fa