Notizie

Volley, Serie B2 – Una Rossetti Market rigenerata non basta a Mirandola (3-1)

Una squadra determinata e pronta a lottare punto a punto sul campo di una delle migliori del girone, dando segnali confortanti di ripresa – a patto di essere poi confermati e tradotti concretamente – in vista del finale di girone d’andata.

Una Rossetti Market Conad rigenerata nello spirito impensierisce il Cai Stadium Mirandola, seconda forza del girone F di B2 femminile ma in terra modenese deve cedere alla distanza (3-1). Alla formazione di Federico Bonini non è bastato un ottimo primo set, vinto 19-25, e altri tre parziali lottati, ma dove Mirandola è sempre uscita alla distanza. Un dato spartiacque è quello degli errori, con i 17 piacentini (dato tuttavia non eclatante in quattro set) contro i soli 8 locali, a testimonianza di una formazione, quella modenese, davvero solida e che lascia ben poco margine all’avversario, costretto a capitalizzare con le proprie mani il gioco.

Top scorer gialloblù, Noemi Chini, autrice di 19 punti: la giocatrice toscana è stata schierata dall’inizio nel ruolo di opposta, ripagando con una buona prova; 15 i palloni messi a terra da Chiara Sesenna, dirottata da posto due in banda in diagonale con Serena Tosi, altra marcatrice in doppia cifra con 14 punti. Sul versante locale, invece, svettano i 19 punti del capitano Rachele Natali (schiacciatrice).
Nel ciclo di ferro, Alseno ha incassato la quarta sconfitta consecutiva ed è stata agganciata in zona rossa (quart’ultimo posto a quota 11 punti) dal Polriva. Terminata la successione di scontri contro le “big” del girone, la Rossetti Market Conad è attesa da tre importanti appuntamenti prima del giro di boa.

Sabato alle 21 ad Alseno le gialloblù affronteranno il Moma Anderlini Modena nell’ultimo impegno targato 2022 prima della sosta natalizia, mentre l’arrivo del 2023 si aprirà con la trasferta di Rubiera (8 gennaio) e il match casalingo contro Rivalta.

CAI VOLLEY MIRANDOLA-ROSSETTI MARKET CONAD 3-1

(19-25, 25-20, 25-18, 25-19)

CAI VOLLEY STADIUM MIRANDOLA: Orlandini 2, Bernardoni 15, Sala 11, Poltronieri 10, Natali 19, Bedin 8, Galli (L), Perani 1, Cardinali. N.e. Boschini, Moretti, Calanca (L), Brunfranco, Bignardi. All.: Molinari

ROSSETTI MARKET CONAD: Pieroni 2, Tosi 14, Stellati 4, Chini 19, Sesenna 15, Stanev 8, Musiari (L), Toffanin, Marchetti 1. N.e.: Dall’Orso, Maruzzi, Gandolfi (L), Vairani. All.: Bonini

ARBITRI: Lasaracina e Festugato

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Aperta fino al 30 dicembre la mostra “Wunderkirche. La chiesa delle meraviglie”

Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…

14 ore fa

Aggrediscono una donna di 72 anni in viale Dante e le strappano il cellulare, è caccia ai due aggressori

Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…

15 ore fa

Rispetto del diritto internazionale e pace giusta, due valori complementari: incontro all’Università Cattolica

Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…

16 ore fa

Operazione Strade sicure, cambio al vertice del raggruppamento “Emilia Romagna-Toscana”

Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…

16 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la consulta Ambiente: “Tanti dubbi tra i cittadini, ma nessuna risposta dall’amministrazione”

Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…

16 ore fa

Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande successo dell’esordio – AUDIO

Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…

16 ore fa