Il Fumara Everest fa bottino pieno sul campo del fanalino di coda Volley Team Bologna conquistando la diciassettesima vittoria su altrettante partite. I tre punti consentono alle biancoblu di allungare ulteriormente su Mirandola sconfitta nella sfida del sabato sera con Volley Davis: i punti in classifica per le biancoblu sono ora 50.
Il Fumara Everest apre con Gemma e Hodzic in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.
Dopo i primissimi scambi l’abbrivio è biancoblu con la formazione bolognese a giocarsi il primo time out del pomeriggio (3-9). La squadra di coach Mazzola non concede tregua alle padrone di casa e continua a premere sulla seconda linea avversaria (9-16): si va in archivio senza sussulti sul 14-25.
Più equilibrate le prime fasi del secondo set con Bologna che resta in scia delle biancoblu (10-11). Il Fumara Everest riesce a guadagnare terreno (13-16), Cornelli mette a terra il pallone del 14-17. VTB rientra però nel set fino a raggiungere il venti pari: nel finale la stoccata decisiva è tutta del MioVolley che chiude 23-25.
La squadra di coach Mazzola torna ad essere più compatta nel terzo parziale dove fin dai primi scambi il pallino è tutto biancoblu: gli innesti di Bianchini, Viola, Molinari e Passerini spianano la strada per l’ultima volata del MioVolley che conquista così i tre punti.
(14-25; 23-25; 13-25)
VTB AREDICI BOLOGNA: De Paoli 5, Capponcelli 4, Tarantino, Ballestra, Branchini 3, Bongiovanni 11, Mantovani 3, Dini, Bedetti 6, Boruzzi (L). NE: Grava, Melloni, Simoni. All. Penazzi-Alberti
FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 2, Bianchini 1, Hodzic 6, Viola 2, Scarabelli 10, Cornelli 12, Ducoli, Guaschino 3, Nedeljkovic 9, Molinari 2, Fizzotti (L), Passerini (L). NE: Galibardi. All. Mazzola-Falco
L’ottavo tiebreak stagionale – il quarto nelle ultime cinque partite – non sorride al MioVolley: il Busa Trasporti recupera il doppio svantaggio sul campo del Jovi Volley che però decide la gara nel set breve lasciando solo un punto alle biancoverdi, seste in classifica a quota ventiquattro.
Coach Cinelli sceglie Caviati e Boselli in diagonale, Antola e Cordani bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Boiardi e Zucchi ad alternarsi nel ruolo di libero tra difesa e ricezione.
Primo set piuttosto equilibrato che scorre punto a punto con le due formazioni che non riescono a trovare vantaggi considerevoli: si arriva così al 24-23 in favore del Jovi Volley che capitalizza un muro vincente per l’1-0 nel conto set.
Nel secondo parziale l’andamento è piuttosto similare: il Busa Trasporti concede qualche errore di troppo in ricezione ed attacco, Moretti subentra a Boselli ma Jovi Volley chiude 25-21.
La situazione cambia nel terzo parziale con le biancoverdi a migliorare tutte le percentuali con l’innesto di Ferri opposto e macinare punti fino al 20-15 che riapre la gara. Nel quarto set non cambia la formazione e non cambia nemmeno l’andamento con il Busa Trasporti a trovare continuità e i punti necessari per strappare il tiebreak dove però sono le reggiane ad accelerare nei momenti decisivi conquistando così la partita.
(25-23; 25-21; 20-25; 22-25; 15-7)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 2, Boselli 5, Moretti, Antola 23, Ferri 2, Cordani 22, Bertolamei 9, Bossalini 13, Boiardi (L), Zucchi (L). NE: Sacchi. All. Cinelli-Parenti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…