Il Busa Trasporti MioVolley affida la panchina a coach Luca Cinelli: sarà l’allenatore campano a guidare la formazione in serie C dopo il buon piazzamento della passata stagione sotto la gestione di Flavio Anni.
Luca Cinelli, che resta responsabile tecnico del settore promozionale del Consorzio MioVolley (ruolo che ricopre dallo scorso campionato), guiderà una squadra in parte rinnovata che sta procedendo ad incastrare gli ultimi tasselli prima dell’inizio della preparazione.
«Ho accettato l’incarico perché sin da subito ho capito fosse un processo stimolante per il mio modo di fare pallavolo. L’obiettivo principe del progetto consolida i punti fondamentali del Consorzio: sviluppare e migliorare gli aspetti tecnici delle atlete che ne fanno parte è senza ombra di dubbio la nostra missione principale. Se io e i miei collaboratori riusciremo a cogliere il massimo dalle nostre giovani atlete allora fisseremo anche qualche obiettivo particolare, per adesso con umiltà preferisco procedere con cautela dando priorità alla fusione di un gruppo che possa, divertendosi, dare il massimo in allenamento e in partita».
Il cammino del Busa Trasporti MioVolley – dove saranno Federico Parenti e Antonio Savi a supportare il lavoro di coach Cinelli – non potrà prescindere, soprattutto a lungo termine, dal prosieguo del lavoro sul settore giovanile del Consorzio.
«Partendo da elementi di base come l’organizzazione del settore promozionale dovremo avviare un percorso che realizzi un settore giovanile che alimenti a sua volta le risorse della prima squadra. La partecipazione nei campionati regionali di categoria è un processo di transizione, affinché nel medio e lungo termine riusciremo sia a ringiovanire i gruppi delle squadre di serie ed in contemporanea fornire al roster della prima squadra atlete del territorio».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…