Gas Sales Piacenza torna alla vittoria in campionato contro un Taranto caparbio e mai domo. Due ore e mezzo di gioco, avanti di due la formazione biancorossa è stata raggiunta da Taranto ma nel tie break è tornata a giocare come nei primi due parziali e ha dominato il set.
Grande prova del centrale Simon autore di 27 punti con sette muri vincenti e cinque ace, bene Gironi entrato in corsa. Dal primo scambio in campo anche Leal al rientro dopo 40 giorni di sosta forzata. A Taranto non è bastata la prova più che buona di Loeppky (20 punti) e del nuovo acquisto Lawani (28 punti).
“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, volevamo fortemente questa vittoria e sottolineo che è una vittoria importantissima. Certo non siamo al top e in partita si vede ma ho visto una squadra brava a soffrire e brava in ricezione”.
“E’ stata una battaglia, siamo felici di aver sfatato il tabù del PalabancaSport ed essere tornati alla vittoria. Brava Taranto ma questa partita doveva finire prima e con tre punti per noi, qualche errore di troppo sui finali dei set ci sono costati cari”.
GAS SALES PIACENZA – GIOIELLA PRISMA TARANTO 3-2
(29-27, 25-21, 20-25, 23-25, 15-9)
GAS SALES BUENERGY VOLLEY PIACENZA: Recine 11, Simon 27, Romanò 7, Leal 10, Caneschi 6, Brizard 3, Scanferla (L), Gironi 15, de Weijer, Basic, Alonso 1, Cester. Ne: Hoffer (L). All. Botti.
GIOIELLA PRISMA TARANTO: Falaschi 3, Poeppky 20, Larizza 3, Lawani 28, Antonov 11, Alletti 6, Rizzo (L), Cottarelli, Gargiulo 2, Andreopoulos, Ekstrand. Ne: Pierri (L). All. Di Pinto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…