Notizie

Volley, Superlega – Passo falso casalingo della Gas Sales Piacenza: al PalaBanca passa Siena 3-1

Nulla da fare per Gas Sales Piacenza che raccoglie l’ennesima sconfitta casalinga della stagione. È Siena questa volta ad espugnare il PalabancaSport al termine di una gara in cui i biancorossi hanno giocato a corrente troppo alternata faticando in attacco ma anche in difesa dove sono caduti troppi palloni difendibili. Perso malamente il primo set per un paio di errori sul finire, vinto il secondo in maniera agevole i biancorossi nel terzo si sono trovati avanti anche di diverse lunghezze (17-12, 23-20), hanno avuto il set point a disposizione ma ai vantaggi hanno lasciato spazio ai toscani.

E nel quarto nonostante otto match ball annullati sono capitolati sul filo di lana. Non sono bastati i 25 punti di Simon e i 20 di Basic per avere la meglio sul fanalino di cosa della SuperLega che ha vinto con pieno merito. Occasione sfumata per i biancorossi per fare un bel balzo in avanti in classifica.

Massimo Botti (Gas Sales Piacenza)

“Non abbiamo sfruttato una grande occasione che la giornata ci aveva dato, purtroppo è successo quello che temevo, eravamo favoriti e ci siamo intristiti quando le cose non funzionavano. Troppi alti e bassi durante la gara, purtroppo non abbiamo giocato come sappiamo nonostante la partita l’abbiamo preparata bene pur in poco tempo, certe occasioni vanno sfruttate non siamo stati bravi a farlo. Dispiace, merito a Siena che ha giocato bene e ha meritato, noi dobbiamo leccarci le ferite e riprendere il nostro cammino senza rattristirci più del dovuto”.

GAS SALES PIACENZA – EMMA VILLAS AUBAY SIENA 1-3

(22-25, 25-17, 24-26, 31-22)         

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Alonso 5, Brizard 3, Recine 12, Simon 25, Romanò 13, Basic 20, Scanferla (L), Gironi 2, Cester, de Weijer. Ne: Leal, Caneschi, Hoffer, Medici (L). All. Botti.

EMMA VILLA AUBAY SIENA: Ricci 6, Finoli, Petric 19, Mazzone 1, Pinali 25, Van Garderen 22, Bonami (L), Biglino, Pochini, Pinelli, Pereyra, Raffaelli. Ne: Fontani (L). All. Pelillo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

4 ore fa