Notizie

Volley – Vittoria schiacciante della Gas Sales, netto 3-0 a Milano. I biancorossi sono pronti per la Supercoppa – AUDIO

Una Gas Sales Piacenza concreta e soprattutto concentrata in ogni momento della gara espugna l’Allianz Cloud e resta a punteggio pieno nel campionato di Superlega Credem Banca. Nonostante un avvio di gara difficile in ricezione, la formazione biancorossa non ha perso la calma e piano piano ha registrato anche questo fondamentale mentre già a muro e in attacco tutto funzionava bene.

Si è rivisto in campo dal primo scambio Leal, coach Andrea Anastasi nel corso della gara ha provato alcune soluzioni in ricezione con l’inserimento di Andringa al posto di Simon e il libero Scaferla restare in campo per Leal.

Ora la squadra si è trasferita direttamente a Biella dove martedì affronterà alle 20.30 la Lube Civitanova Marche nella semifinale della Supercoppa di Superlega.

Le parole di Ricardo Lucarelli a Radio Sound

La cronaca di Milano – Gas Sales Piacenza

Powervolley Milano: Zonta, Kaziyski, Dirlic, Ishikawa, Piano, Loser, Catania (Libero).

Gas Sales Piacenza: Simon, Leal, Romanò, Lucarelli, Brizard, Ricci, Scanferla (Libero).

Primo set

Lucarelli con una buona schiacciata porta la Gas Sales sul 4-4. Dirlic approfitta di una brutta ricezione di Lucarelli e porta Milano sul parziale di 9-7. Un’altra buona schiacciata di Lucarelli accorcia sul 10-9. Ace di Piano che allunga su Piacenza: 13-10. Punto Piacenza che prova a riavvicinarsi alla formazione lombarda con una schiacciata del solito Romanò: 15-13. Ottimo ace di Brizard che riacciuffa Milano sul 16-16. Continua la parità portata da Leal con un’ottima schiacciata:18-18. Leal con una fortissima schiacciata porta in vantaggio Piacenza quando manca poco alla fine del primo set: 21-22 per Piacenza. Uno strepitoso Romanò porta Piacenza alla vittoria del primo set: 23-25.

Secondo set

Grandissimo muro Romanò-Simon che ferma Kaziyski: 2-2. Ancora una volta Romanò che spezza l’equilibrio e porta Piacenza in vantaggio 5-4 . Dirlic dalla seconda linea riprende il match bucando le mani di Lucarelli: 6-6. Doppio vantaggio Gas Sales con un ottimo ace di Lucarelli che la mette all’angolo del campo: 9-7 per la squadra piacentina. Mini Break Piacenza con un sontuoso Romanò che cerca e trova un mani fuori e ci porta sul risultato di 11-8. Ancora Yuri Romanò: 15-11 Piacenza. Continua il dominio assoluto di Romanò in campo che con un altro mani fuori allunga sul 18-13 per Piacenza. Ancora e sempre Leal: missile che buca la difesa milanese e avvicina la formazione piacentina alla conquista del secondo set: 21-17. Ecco Simon che sfrutta un mani fuori per portare la formazione piacentina sul 22-19. Piacenza vince il secondo set grazie a una battuta sbagliata di Ishikawa: 25-21.

Terzo set

Ancora Leal che anche nel terzo tempo continua a seminare il panico in campo, portando la formazione ospite sul 5-2. Prova a riavvicinarsi Milano con il solito Dirlic, che con un ottima schiacciata porta il risultato di 7-5 per Piacenza. Servizio troppo morbido da parte di Zonta che concede il vantaggio a Piacenza: 9-10. Ancora Leal: 14-11 per Piacenza. Altro punto devastante di Leal che allunga sul 17-15 per Piacenza.

Ace di Simon che con un siluro la mette all’incrocio delle righe: 21-18 per Piacenza. Muro a tre di Piacenza che si avvicina ancora di più alla conquista del set: 23 a 19. Servizio di Kaziyski che concede il match point a Piacenza. Leal porta Piacenza alla vittoria con un altro mani fuori: 25-23.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

38 minuti fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

49 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

1 ora fa

Ex manifattura tabacchi, il comitato Infrangibile: “Residenti completamente esclusi, buona parte di noi è contraria al progetto”

"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…

3 ore fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

7 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

7 ore fa