“We Can Pumpkin”, l’appuntamento previsto per domani mattina dalle 9 al parco di Montecucco, sarà uno dei primi eventi in grado di mettere concretamente in pratica l’obiettivo del progetto “We can Lab” (arrivato terzo nella classifica dei progetti più votati on line per il bilancio partecipato del Comune di Piacenza).
Tre scuole, ragazzi di varie fasce di età, insieme per un laboratorio all’aperto, al parco, a contatto con la natura, un luogo e un progetto condivisi. Le scuole Calvino, Ottavo Circolo e Tramello hanno già iniziato negli anni scorsi a progettare attività al parco, ora è entrato a far parte della rete anche il Campus Agroalimentare Raineri – Marcora, che porterà un importante collaborazione già a partire da domani con un’attività laboratoriale con tematiche autunnali, festeggiando i frutti della natura con le zucche di Halloween.
Saranno allestiti laboratori manuali in cui sarà possibile decorare e intagliare le zucche (donate dal supermercato Conad Via Grazia Deledda), creare origami e manufatti con foglie, pigne e i colori dell’autunno.
Il progetto, ideato e portato avanti in particolare da alcuni docenti della scuola Calvino negli anni scorsi, prevede la creazione all’interno del parco di Montecucco di due aule didattiche e un anfiteatro all’aperto, luoghi ideali per esperienze di apprendimento fuori dalle mura scolastiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…