Zona Arancione, Barbieri: “C’è amarezza, si era lavorato a fondo per mantenere l’area Gialla“. Il Sindaco di Piacenza e Presidente della Provincia è intervenuto a Radio Sound dopo le nuove misure restrittive.
“Se i dati portano a classificarci come zona Arancione, va bene, ma l’amarezza resta. Infatti per alcuni giorni, unitamente al Friuli Venezia Giulia e al Veneto si stava lavorando per evitarlo. Perché si diceva che adottando determinate linee si sarebbe potuto rimanere nella zona Gialla. In particolare è stato fatto un lavoro molto impegnativo per cercare di trovare dei provvedimenti che potessero essere restrittivi, ma anche sostenibili. Ritrovarsi nell’area Arancione è stata un’amara sorpresa. I calcoli non sono stati ben individuati nemmeno dallo stesso Ministero. Soprattutto perché giovedì scorso aveva dato il benestare che poi il giorno dopo ha completamente rivisto“.
“Seguendo l’Ordinanza Regionale si erano mossi di conseguenza. Infatti immagino che i ristoranti facciano una spesa settimanale di una certa importanza, quindi oltre il danno per gli esercenti è arrivata la beffa. A loro va tutta la mia vicinanza e solidarietà. E’ stata una cosa che si sarebbe potuto evitare”.
“Tutto quello che potremo fare per cercare di andare incontro alle categorie economiche lo faremo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…