Schianto frontale a Castelvetro, muore una donna di 56 anni. Arrestato l’altro conducente trovato ubriaco

AGGIORNAMENTO – E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale il 21enne residente in provincia di Lodi che questa mattina, sabato 23 dicembre, è rimasto coinvolto nello schianto frontale contro un’altra vettura alle porte di Castelvetro. Incidente nel quale è morta una donna di 56 anni di Cremona, Giovanna Tonarelli. Il giovane alla guida dell’altra vettura, un’Audi A3, è rimasto lievemente ferito motivo per cui è stato condotto al pronto soccorso di Fiorenzuola. Giunto al pronto soccorso il ragazzo è stato sottoposto all’alcoltest che ha rilevato un livello di alcol nel sangue pari a 2,36 g/l, oltre cinque volte il limite consentito per chi si mette al volante. Per questo motivo, il 21enne è stato arrestato.

Radio Sound

 


 

Tragico schianto alle porte di Castelvetro, muore una donna. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 5,30 di questa mattina, sabato 23 dicembre. Una donna cremonese di 56 anni stava viaggiando al volante di una Volkswagen Golf in direzione del capoluogo lombardo quando, poco prima del ponte sul Po, si è scontrata frontalmente contro un’altra auto, un’Audi A3 condotta da un ragazzo di 21 anni.

L’impatto è stato molto violento e per la donna non c’è stato nulla da fare, inutili i tempestivi soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco. Il giovane, invece, è stato condotto al pronto soccorso di Fiorenzuola in condizioni non gravi.

Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Monticelli che ora stanno cercando di appurare l’esatta dinamica dei fatti anche per accertare eventuali responsabilità.