Politica

Davide Garilli risponde a 100X100inmovimento: “Diffondiamo la cultura antimafiosa, non le false accuse”

“Apprezzabile e pienamente condivisibile l’impegno rilanciato oggi, proprio alla vigilia della drammatica strage di Capaci, dall’Associazione 100x100inmovimento, per la diffusione di una cultura antimafiosa nella società; è una necessità che avvertiamo ad ogni livello e su cui tutti siamo fortemente impegnati”. Così replica il Presidente del Consiglio comunale, Davide Garilli alle parole della presidentessa di 100x100inmovimento Rossella Noviello.

“Anche per questo motivo, è molto meno condivisibile l’infondata accusa, nemmeno troppo velata, della stessa associazione all’Amministrazione comunale di non aver mai partecipato ai significativi eventi di sensibilizzazione su un tema così rilevante che la stessa ha organizzato nel corso degli scorsi mesi“. 

“Per confutare i suoi attacchi, e per dovere di corretta informazione, ricordo che solo nel corso del 2019 sia io in prima persona sia gli Assessori Federica Sgorbati e Jonathan Papamarenghi abbiamo preso parte ad iniziative dell’associazione, così come più volte la consigliera Sara Soresi, a partire da diversi incontri all’interno del ciclo Martedì d’estate alla Biblioteca di strada”.

“Spiace che si voglia oggi negare la nostra presenza – che riteniamo doverosa – solo per dare corpo a spiacevoli quanto infondate accuse”.

“Confutare la realtà a scopo propagandistico – conclude il Presidente Garilli – non è certo il modo migliore per creare un sistema unito e determinato capace di combattere quello che è a tutti gli effetti uno dei più subdoli cancri della nostra società alla cui lotta questa Amministrazione mai si sottrarrà”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Remigrazione, il concerto si è tenuto in altra location: “Grazie alla Cgil minacce e insulti al pub di Borgonovo”

“Una manifestazione di enorme successo, coronata da un concerto serale che ha registrato una grande…

10 ore fa

Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche non serve a nulla”

Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…

12 ore fa

Ponte Paladini, chiusa la pista ciclopedonale: interruzione fino al 30 gennaio

Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…

12 ore fa

Dalle politiche sugli antibiotici alla prevenzione dell’HIV: il nuovo ruolo strategico delle Malattie infettive

Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…

12 ore fa

Alle Novate “Il Giubileo dell’alta sicurezza”, le detenute diventano attrici: “Il teatro come riscatto” – AUDIO

Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…

12 ore fa

Borgonovo, 16enne rapinato da due giovani: costretto a consegnare cellulare e contanti sotto la minaccia di un coltello

Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…

15 ore fa