Coro Ana Valnure stasera nella Basilica di Sant\’Eufemia

Stasera alle ore 20.45 nella Basilica di Sant’Eufemia a Piacenza, a conclusione delle festività, si terrà un concerto del Coro ANA VALNURE, voce ufficiale degli Alpini da ben 25 anni.

Radio Sound

Il gruppo corale, nato nel lontano 1973 come Corale Bettolese, da più di 30 anni é diretto da Don Gianrico Fornasari, storico parroco di Groppallo.
Il repertorio comprende, oltre ai tradizionali canti degli alpini, anche brani tratti dal folklore del nostro Appennino e della montagna in generale. Il Coro ANA Valnure é molto apprezzato sia in Italia che all’estero e sono numerosi i paesi in cui sono state richieste le sue esibizioni.
I piacentini potranno apprezzare la bravura e la simpatia del gruppo corale presieduto da ben 25 anni dai coniugi Calegari, Antonio, ora scomparso, e Dionisia, che hanno permesso ai cantori di crescere musicalmente nel corso dei decenni.
Il programma di stasera prevede l’ esecuzione dei più celebri brani delle nostre montagne oltre ai classici motivi di ispirazione religiosa del repertorio alpino.
L’ingresso é libero