“Volley on the Beach – Morpho Summer Cup” 2012

Sport di contatto, ancora nulla di fatto

 

Radio Sound

3^ tappa domenica 01 luglio 2012

AGGIORNAMENTO 01.07.2012 – Dopo una giornata di gare di alto livello, nonostante il gran caldo, la terza tappa a Borgonovo del Volley on the Beach – Morpho Summer Cup si è chiuso con la vittoria nel 2 per 2 maschile della coppia Nibbio-Bozzetti che si è aggiudicata finale sulla coppia Negri-Bulgarelli con il risultato di 22 a 20.

Nel femminile invece ha trionfato la coppia Rania-De Benedetti. In finale le due forti giocatrici piacentine hanno sconfitto la coppia Faggioli-Magri con il punteggio, nel set decisivo, di 21 a 17. 

Con questa tappa si conclude il tour piacentino. La manifestazione si chiuderà alla grande con l’appuntamento in romagna a Marina di Ravenna al bagno Obelix previsto per il 14 e 15 luglio. Il master del Morpho Summer Cup sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Sound.

 


2^ tappa domenica 24 giugno 2012

24.06.2012 – La seconda tappa del Volley on the beach – Morpho Summer Cup, 2 per 2 femminile, è stata vinta da Ronchetti – Sotera. In finale la coppia di giocatrici di B ex Reggio Emilia, ha sconfitto la coppia Testa – Magno con il punteggio di 22 a 20

Allo Sporting Club Tartaruga di Castel San Giovanni è stata un’altra bella giornata di sport e musica con la diretta di Radio sound dove si sono sfidate 12 coppie. L’evento è partito alla mattina con i due gironi all’italiana per comporre il tabellone dei quarti di finale. Dopo diverse ore di gioco, la sorpresa è arrivata dalla coppia Testa – Magno che dal terzo posto del girone è arrivata fino al secondo posto. La “finalina” del terzo posto è andata alla coppia Rania – Francesconi

 


1^ tappa domenica 17 giugno 2012

E’ partita nel migliore dei modi la nuova edizione di Volley on the Beach Morpho Summer Cup targata Kiara Eventi in collaborazione con Morpho per lo Sport, Radio Sound (che ha seguito l’evento in diretta e lo farà per il resto del programma) e Major Sport. La manifestazione che toccherà altre due piscine (Tartaruga Sporting Club di Castel San Giovanni e Borgonovo), si concluderà al mare con la due giorni di Marina di Ravenna ai Bagni Obelix a metà luglio.

Nella splendida piscina di Lugagnano Val D’Arda è andato in scena il 2×2 maschile, con 12 coppie al via e un livello qualitativo altissimo, con tanti match terminati punto a punto.

La prima tappa è stata vinta da Andrea Frazzi e Nicola Pisseri che nel derby tutto parmense ha sconfitto al tie break la coppia Michele Bovio e Diego Nota. Tanto equilibrio, tanto spettacolo e anche giusto sottolinearlo il grande fair play tra le due coppie nell’atto conclusivo.

Frazzi e Pisseri quest’anno hanno giocato rispettivamente a Viadana in B2 e Parma in C ma in passato sono stati Campioni d’Italia di Beach Volley Under 21 e quinti assoluti agli Europei sempre Under 21. I loro avversari, invece, erano Bovio e Nota ex B1 e B2 ma da diversi anni solo giocatori di Beach Volley (Nota è stato anche maglia rosa nel Word Tour).

Terzo posto per i piacentini Daniel Codeluppi quest’anno a Monticelli e Federico Boschi tesserato per l’Olbia in B1, mentre ai piedi del podio si sono classificati gli altri piacentini Draghi e Perelli.

Domenica prossima si disputa la seconda tappa del Morpho Summer Cup. Appuntamento al Tartaruga Sporting Club di Castelsangiovanni con il 2×2 femminile dalle 9 del mattino. L’evento sarà seguito in diretta su Radio sound dalle 14 e 30.

 


Presentazione del torneo

Il Torneo “Volley on the Beach – Morpho Summer Cup” è un torneo di beach volley organizzato per il quarto anno consecutivo da Kiara eventi e Morpho per lo Sport, a cui partecipano pallavolisti di altissimo livello del panorama piacentino e non solo.

Il torneo quest’anno si svolgerà per tre tappe nelle piscine piacentine e l’ultimo weekend del tour si svolgerà al mare a Marina di Ravenna e in quest’occasione il torneo durerà due giorni.

Verrà adottata esclusivamente la formula 2×2 maschile o femminile a seconda delle tappe. Nella tappa a Borgonovo e in quella al mare invece vedremo contemporaneamente sfidarsi in due tornei separati 2×2 maschile e 2×2 femminile.
Ogni tappa avrà una propria classifica a fine giornata, con relative premiazioni per i primi tre classificati.

Al termine di ogni giornata di gioco ci sarà una festa con aperitivo e cocomerata. Il tutto accompagnato dalla musica e l’energia di Radio Sound che ci seguirà in diretta dal campo.

PROGRAMMA

1^ tappa: Piscina di Lugagnano
Domenica 17 Giugno
2×2 maschile

2^ tappa: Tartaruga Sporting Club – Castel San Giovanni
Domenica 24 Giugno
2×2 femminile

Come raggiungere il Tartaruga:
Tartaruga – Sporting Club
Casa dell’Albero, 2 – Castel San Giovanni (Pc)
Dal centro di Castel San Giovanni percorrere la via Emilia, direzione Stradella. Dopo 3km circa, imboccare a dx per la “Strada dei Conti”, proseguire per 200m circa e al bivio svoltare ancora a dx. Troverete Il Tartaruga alla vostra sx.

3^ tappa: Piscina di Borgonovo
Domenica 1 Luglio
2×2 maschile e 2×2 femminile

Tappa Finale: Marina di Ravenna – Bagno Obelix
Sabato 14 e Domenica 15 Luglio
2×2 maschile e 2×2 femminile

Quota d’iscrizione. La quota è di 36 Euro per squadra a tappa e comprende:
-iscrizione al torneo
-ingresso giornaliero alla piscina
-gadget del torneo
-cocomero
-aperitivo