Il Fiorenzuola non incanta, ma vince. Beffa per il Royale

Pur non incantando in fatto di gioco e pur sbagliando gol in quantità industriale, il Fiorenzuola supera il Colorno e torna ad insidiare da vicino sua maestà Lentigione, capolista del campionato di ECCELLENZA, costretta al pareggio casalingo dalla Folgore Rubiera. I rossoneri hanno timbrato il 2-0 finale con Silvestri e Sessi rispettando il pronostico pur senza brillare. Il Fiore Royale, invece, consuma l’ennesima beffa di questo durissimo avvio di stagione. In vantaggio 3-2 all’89’ grazie alle reti di Morbini, Bassi e Chiaia, i biancoviola sono statI incredibilmente raggiunti e superati in pieno recupero dalla Sanmichelese di Sassuolo. Una sconfitta amarissima che potrebbe costare la panchina a mister Rossini.

Radio Sound

Nel campionato di PROMOZIONE, troppo forte la capolista Termolan Bibbiano per il Fontana Audax che si arrende con l’onore delle armi mentre la Castellana vola solitaria al secondo posto della classifica dopo aver fatto esplodere il bunker del Montecchio: 3-1 per i rossi di Viciguerra autori di una prestazione maiuscola infarcita dalle reti di Zanaboni (doppietta per lui) e Bertelli oltre che da uno strepitoso Gagliardi bravo a parare un rigore di Modafferi.

 

La favola del Carpaneto continua. Dopo aver dominato il girone B di seconda categoria nella scorsa stagione, la squadra di Paganini ha iniziato alla grandissima la sua avventura in PRIMA CATEGORIA: tre partite, tre vittorie e ieri ben quattro pappine alla Viarolese con Rosi, Centofanti (doppietta per lui) e Armani nel tabellino marcatori. Se va avanti così, sarà dura per tutti, a cominciare dal Gotico ritornato prepotentemente in sella dopo aver preso a ceffoni la Valtidone annichilita dalla doppietta di Savarino e dalle reti di Pagani e Cozzi. Quasi inutile il gol della bandiera di Melampo. Tra le altre sfide, bel colpo della Bobbiese, 2-0 all’Agazzanese firmato da Dilettoso e Ragalli e prima vittoria per la matricola Gazzola che sbanca Bardi con un gran gol di Edo Bazzarini. La Pontenurese va in vantaggio con Covelli ma fa harahiri con uno sfortunatissimo autogol di Santurro dopo il momentaneo pari del Baby Brazil realizzato da Gorlani, il Villanova è corsaro a Borgonovo con Lori e Rossi, il Rottofreno alza bandiera bianca a San Secondo sepolto da 5 gol a 1 (gol piacentino di Bordi). Infine, spettacolo ed emozioni tra Vigolo e Corte Calcio con gli ospiti che, sotto di due gol (doppietta di Aleksic), riescono a rimontare con El Marouf e Marchi.

 

SECONDA CATEGORIA – Nel girone A, la Sarmatese si fa imbrigliare sull’1-1 dall’Olubra in un derby spettacolare nei primi 45 minuti. Vantaggio di Bottiglieri, risposta di Ardemagni. E due pali colpiti dalla capolista ora raggiunta in vetta dal Nibbiano che fa il pieno a Pittolo con una doppietta di Boselli.

Nel girone B, la Pontolliese resta sola al comando a punteggio pieno. I bianconeri vincono a Piacenza 3-2 contro l’Arsenal dopo una sfida equilibrata e decisa dalle reti di Arioli, Ganci, Beretta, Pellati e Codazzi. All’inseguimento ci sono Caorso (1-0 allo Sporting Fiorenzuola vistato da Balordi) e Alsenese, alla grande contro il Combi travolto 3-0, a segno Foppiani, Uttini e Comini.

 

TERZA CATEGORIA – Tre squadre salutano con una manita di gol: trattasi di Gragnano, San Giuseppe e Niviano che dilagano a suon di reti trascinati dalle doppiette di Kyas, Armanetti, Sassi e Porcari. A segno anche Politi, Zermani, Cassi, Donati, Negri, Russo, Zecca, Caselotti, Guglielmetti e Trioli.

Nel girone B, sempre a punteggio pieno San Lazzaro e Polisportiva Bieffe che passeggiano in trasferta sui campi di Valnure e Lugagnano. In rete Tizzoni (doppietta per lui), Cobbah, Tagliaferri, Regondi, Gheno, Caravaggi, Carrara e Giordano.