“Nella giornata di lunedì 27 marzo, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini circa l’abbandono di rifiuti, a nostro avviso altamente inquinanti, in strada Stornella, che sono depositati nei campi da alcuni mesi.
Il consigliere Bruschi ha tempestivamente mandato le foto inerenti ai rifiuti depositati, al nucleo Carabinieri forestali; mentre come gruppo abbiamo inviato all’amministrazione una segnalazione scritta.
“Oltre a ringraziare i militari dell’Arma per la disponibilità e per la rapida risposta, ringraziamo i cittadini che in forma verbale hanno segnalato alle sedi opportune questo disagio. Ci chiediamo il motivo però per cui l’amministrazione non sia ancora intervenuta, vista la potenziale pericolosità del materiale rinvenuto per l’ambiente e per la salute pubblica”.
“La strada è frequentata da molti podisti e ciclisti, del territorio e non, ed è da diverso tempo che diverse zone del comune sono considerate, da ormai troppo tempo, discariche a cielo aperto”.
“Sosteniamo che servono maggiori controlli per evitare questi atteggiamenti criminosi, ma purtroppo ad oggi nessun riscontro concreto da parte di chi amministra il nostro territorio che pare non vedere ciò che accade nel nostro comune.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…