La foto di un feto con la scritta “Io feto, tu aborto” e altri messaggi ostili. E’ quanto accaduto in una scuola superiore della provincia di Piacenza nei giorni scorsi. Nel mirino una ragazza dell’istituto, che poco tempo prima aveva interrotto volontariamente una gravidanza. Qualcuno ha deciso di farle pesare il gesto, lasciando bigliettini offensivi sulla porta dell’aula in cui si reca ogni mattina. Altri biglietti erano appesi lungo tutto il piano dove si trova la classe della ragazza: “Ho bisogno di afFETO“, altri recitavano “Questo eri tu“, sempre con l’immagine del feto.
La notizia è stata resa pubblica dai compagni di classe della giovane che hanno voluto denunciare il gesto: “Una mia compagna di classe ha abortito.. questo è quello che ci siamo ritrovati sulla porta della nostra classe e su quelle del nostro piano. Mi viene da vomitare e vorrei prendere a ceffoni tutti quei sfigati che hanno fatto sta cosa, fanno veramente venire il vomito”.
Accertamenti sono in corso da parte del dirigente scolastico dell’istituto interessato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Condivido alcune riflessioni sul tema “remigrazione”, visto che ieri c’è stata la manifestazione di estrema…
Dimensionamento: «La Regione smetta di scaricare sul Governo e presenti soluzioni concrete per garantire qualità…
Si è costituito anche a Piacenza il Comitato “No alla riforma Nordio”, un coordinamento ampio e…
Il Nucleo Radiomobile di Piacenza è intervenuto due volte sabato, 24 gennaio, per bloccare un…
Il Piacenza è a caccia dei tre punti per rimanere agganciato alla treno di testa…
I carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Parma hanno recentemente effettuato un’ispezione igienico-sanitaria…