La foto di un feto con la scritta “Io feto, tu aborto” e altri messaggi ostili. E’ quanto accaduto in una scuola superiore della provincia di Piacenza nei giorni scorsi. Nel mirino una ragazza dell’istituto, che poco tempo prima aveva interrotto volontariamente una gravidanza. Qualcuno ha deciso di farle pesare il gesto, lasciando bigliettini offensivi sulla porta dell’aula in cui si reca ogni mattina. Altri biglietti erano appesi lungo tutto il piano dove si trova la classe della ragazza: “Ho bisogno di afFETO“, altri recitavano “Questo eri tu“, sempre con l’immagine del feto.
La notizia è stata resa pubblica dai compagni di classe della giovane che hanno voluto denunciare il gesto: “Una mia compagna di classe ha abortito.. questo è quello che ci siamo ritrovati sulla porta della nostra classe e su quelle del nostro piano. Mi viene da vomitare e vorrei prendere a ceffoni tutti quei sfigati che hanno fatto sta cosa, fanno veramente venire il vomito”.
Accertamenti sono in corso da parte del dirigente scolastico dell’istituto interessato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…