Era irregolare e con tanto di divieto di dimora nella provincia di Piacenza il ragazzo tunisino di 19 anni che ieri mattina, 11 settembre, ha aggredito due agenti (polizia e polizia locale) dopo essere stato colto sul fatto durante un furto. Il giovane stava armeggiando intorno a una vettura parcheggiata al Cheope quando è stato bloccato. A quel punto ha aggredito fisicamente un agente della polizia di Stato e un’agente della polizia locale, ferendoli. Dopo attimi concitati il 19enne è stato bloccato e arrestato. Processato per direttissima si trova al carcere delle Novate.
Deve rispondere delle accuse di tentata rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti all’offesa e ricettazione. Questi ultimi due capi d’accusa sono dovuti a quanto ritrovato nelle tasche del ragazzo, rispettivamente un coltello a serramanico e un telefono cellulare risultato rubato. Inoltre il 19enne è risultato avere alcuni precedenti penali in tema di droga: proprio per questi era stato allontanato dalla provincia piacentina.
Dopo la decisione della custodia cautelare in carcere, la prossima udienza è stata rinviata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…