Aggredisce e insulta i carabinieri, arrestato 38enne. Denunciato anche per aver violato il decreto

Aggredisce e insulta i carabinieri, arrestato 38enne. Denunciato anche per aver violato il decreto. Sabato, 15 marzo verso le 5 del mattino, una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Nicolò a Trebbia, ha arrestato un piacentino 38enne. I militari stavano eseguendo un servizio dedicato a seguito dell’entrata in vigore delle nuove misure di contenimento dell’emergenza da Covid-19. A un certo punto sono intervenuti a Borgonovo.

Era giunta comunicazione che personale sanitario era intervenuto in strada in soccorso di un giovane che aveva bisogno di cure, ma questi rifiutava l’assistenza. In pochi minuti i carabinieri sono giunti sul posto, ma appena scesi dall’auto di servizio sono stati insultati e minacciati dal giovane.

Non si è accontentato dell’aggressione verbale ma quando i militari hanno tentato di avvicinarlo per tranquillizzarlo questi violentemente li ha spintonati. A fatica poi i militari sono riusciti a bloccarlo.

Il 38enne, accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato collocato agli arresti domiciliari come disposto dall’A.G.

Per il giovane è scattata anche la denuncia per la violazione dell’art.650 c.p. in quanto si trovava per strada senza giustificato motivo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank