Eventi a Piacenza

Sostituzione dello spettacolo di Bergonzoni, al Verdi di Fiorenzuola “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni in scena il 18 dicembre

 Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi tanto insormontabili quanto rispettabili collegati all’appuntamento teatrale “Arrivano i Dunque” con protagonista Alessandro Bergonzoni, previsto per il 23 novembre 2025, la rappresentazione non potrà avere luogo.

Nel confermare la nostra più totale stima per il Maestro Bergonzoni, viste le circostanze ci siamo subito attivati per fornire all’appassionato pubblico del Teatro Verdi uno spettacolo differente che possa gratificare abbonati e spettatori che avevano già acquistato o prenotato il biglietto.

Siamo quindi lieti di annunciare di avere già contrattualizzato lo spettacolo: “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni che andrà in scena il 18 dicembre.

 La compagnia Molière porta in Italia, ed anche a Fiorenzuola, uno spettacolo che ha già trionfato a Parigi al teatro Bouffes Parisien restando in scena per ben tre mesi. Questa versione italiana, come quella francese,  si avvale della bella ed elegante regia di Giancarlo Marinelli  e della straordinaria  protagonista Caterina Murino con una compagnia però tutta italiana che va da Giorgio Borghetti a Patrizio Cigliano da Lorenzo Volpe a Serena Marinelli con il grande Enrico Bonavera interprete magnifico di Arlecchino  già protagonista della versione storica di Giorgio Strehler. La voce di Pantalone inoltre sarà di Jean Reno. Un grande spettacolo  magico ed elegante che fa risaltare ancor di più l’attualità e la contemporaneità di un grande autore classico come Carlo Goldoni.

Indicazioni per abbonati e spettatori

 In relazione allo spettacolo annullato, si precisano le seguenti modalità operative:

 1. Abbonamenti a 15 spettacoli

Lo spettacolo del 18/12/2025 sostituisce automaticamente quello annullato del 23/11/2025.

Non è necessaria alcuna operazione da parte dell’abbonato.

 2. Abbonamenti a 8 spettacoli a scelta

Il biglietto relativo allo spettacolo annullato dovrà essere riconsegnato in biglietteria presso il Teatro Verdi (martedì – sabato, ore 10.00 – 12.30) entro il 27/11/2025.

In sostituzione, sarà possibile scegliere un altro spettacolo della Stagione, compatibilmente con la disponibilità dei posti.

 3. Biglietti singoli

Il biglietto verrà rimborsato presso la biglietteria del Teatro Verdi (martedì – sabato, ore 10.00 – 12.30) entro il 16/12/2025, presentando il titolo d’ingresso originale. Contestualmente al rimborso sarà possibile acquistare il biglietto per “La vedova scaltra” od altri spettacoli sempre compatibilmente con la disponibilità dei posti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

6 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

6 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

7 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

7 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

7 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

7 ore fa