Calcio Giovanile – Alsenese: “Insulti razzisti, abbandoniamo il campo”, Academy Moretti: “È tutto falso”

Un’altra brutta pagina nel calcio giovanile piacentino. Ieri, nel campionato Giovanissimi, la gara tra Academy Moretti e Alsenese non è stata portata a termine. La squadra valdardese, a causa di alcuni insulti razzisti, ha preso la strada dello spogliatoio a dieci minuti dal termine.

“Un mio ragazzo di colore è stato insultato per il colore della pelle dagli avversari – ha giustificato Luca Patelli, allenatore dell’Alsenese, ai microfoni dei colleghi di Libertà – e quando l’Academy ha messo a segno il gol del 2-1 con il nostro portiere fuori dai pali per soccorrere un compagno colpito al capo, ho scelto questo gesto perché ero esasperato per quanto hanno subito i miei ragazzi. Fortunatamente il giocatore è stato trasportato all’ospedale e gli accertamenti hanno dato esito negativo”.

Respinge tutto quanto la società di Quarto, nelle parole del presidente Daniele Moretti: “Non commentiamo le accuse che ci vengono mosse, ma lo faremo quando mercoledì prossimo sarà pubblicato il comunicato ufficiale dal quale emergerà la realtà dei fatti”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank