Basket

L’Assigeco Piacenza cala il poker: Mantova Stings battuta 82-70

L’Assigeco Piacenza coglie la quarta vittoria consecutiva: al PalaBanca Mantova è annientata 82-70. Nonostante un avvio piuttosto incerto per entrambe le squadre, sono gli Stings che per la maggior parte della gara tengono il naso avanti. Weaver trova molto spazio nell’area di Piacenza, dall’altra parte Cesana inizia a carburare da oltre l’arco. Il numero 90 chiuderà la sua gara con 20 punti e 5/8 dalla lunga distanza. Il momento chiave è ad inizio del terzo quarto, quando la coppia USA McDuffie-Carberry confeziona prima il pareggio, e poi il vantaggio di Piacenza. Vatntaggio che grazie alla costanza di Cesana si mantiene, senza particolari sussulti, in doppia cifra sino alla fine della gara. Bella priva dell’Assigeco che mantiene la giusta intensità per tutti i quaranta minuti.

Il prepartita di Assigeco Piacenza – Stings Mantova

Ascolta Assigeco Piacenza – Stings Mantova in diretta su Radio Sound

Primo Quarto 16-24

Partenza a rilento per entrambi gli attacchi. Formenti due errori consecutivi da oltre l’arco. Bell’attacco di Mantova che va a segno con Weaver. Il 44 trova troppi spazi in area Piacenza, timeout Salieri. Tre su tre in lunetta per Molinaro. Seconda tripla di Cortese. Ancora Cortese, chiude il gioco da tre punti. Gajic sbaglia la tripla in angolo. Il quarto finisce 16-24.

Secondo Quarto 40-32

Tripla in transizione di Ceron. Troppi errori al tiro per Piacenza, Mantova scappa avanti di 11. Risponde Cesana da oltre l’arco. Bel lavoro di Massone che va a segno con la mano destra. Timeout Assigeco: Stings avanti di 7 grazie a Weaver. Carberry in lunetta con tre tiri liberi: 1 su 3. Niente da fare l’attacco di Maspero, il primo tempo finisce 40-32.

Terzo Quarto 64-58

Si sblocca Formenti da oltre l’arco. Carberry in penetrazione, parziale 5-0. Grande partenza dell’Assigeco, tutta un’altra intensità e strappo ricucito a -1. Weaver tiene a galla gli Stings: 18 punti per lui. Cesana cattura e converte il rimbalzo, 43-46. Ancora Cesana, tripla con fallo! Parità a quota 50 con l’appoggio di McDuffie. Ancora Carberry porta avanti i suoi. Gran lavoro di McDuffie lavora bene a rimbalzo, segna e subisce il fallo. 57-53 Assigeco. Cesana spara ancora da oltre l’arco. Ceron non molla e accorcia segnando la tripla con cui si chiude il quarto: 64-58.

Quarto Quarto 82-70

Gajic apre l’ultimo periodo con uno step-back in angolo. Fallo tecnico fischiato a Di Paolantonio, massimo vantaggio Piacenza 68-58. Passi fischiati a Weaver. Formenti allunga il parziale. Ci prova James con 4 punti di fila. Sfondamento fischiato a Massone. Carberry in difficoltà dalla lunetta, 1 su 3. La difesa di Mantova costringe Piacenza perdere il possesso del pallone. Schiacciata bimane di Molinaro, timeout Mantova sul 79-68. Sono vani gli utlimi attacchi di Mantova, l’Assigeco gestisce la gara che finisce 82-70.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

XV° Borsa di Studio “Melchiorre Dadati”: un riconoscimento che premia impegno e talento tra scuola e rugby

Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…

11 ore fa

Serie B – Bakery-Fidenza, Giannone: “Sarà decisivo l’approccio”. Dallavalle al PalaBakery

Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…

11 ore fa

Serie B – Mercoledì sera di prestigio al PalaBanca: l’Assigeco ospita Legnano

La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…

11 ore fa

Serie B – Fiorenzuola Bees, subito in campo: mercoledì sera la trasferta a Vicenza

Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…

11 ore fa

Il comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” Enrico Scandone in visita all’Arma piacentina

Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…

14 ore fa

Cresima per 76 allievi agenti della polizia di Stato, la cerimonia

Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…

14 ore fa