L’Assigeco Piacenza cala il poker: Mantova Stings battuta 82-70

assigeco-mantova

L’Assigeco Piacenza coglie la quarta vittoria consecutiva: al PalaBanca Mantova è annientata 82-70. Nonostante un avvio piuttosto incerto per entrambe le squadre, sono gli Stings che per la maggior parte della gara tengono il naso avanti. Weaver trova molto spazio nell’area di Piacenza, dall’altra parte Cesana inizia a carburare da oltre l’arco. Il numero 90 chiuderà la sua gara con 20 punti e 5/8 dalla lunga distanza. Il momento chiave è ad inizio del terzo quarto, quando la coppia USA McDuffie-Carberry confeziona prima il pareggio, e poi il vantaggio di Piacenza. Vatntaggio che grazie alla costanza di Cesana si mantiene, senza particolari sussulti, in doppia cifra sino alla fine della gara. Bella priva dell’Assigeco che mantiene la giusta intensità per tutti i quaranta minuti.

Il prepartita di Assigeco Piacenza – Stings Mantova

Ascolta Assigeco Piacenza – Stings Mantova in diretta su Radio Sound

Primo Quarto 16-24

Partenza a rilento per entrambi gli attacchi. Formenti due errori consecutivi da oltre l’arco. Bell’attacco di Mantova che va a segno con Weaver. Il 44 trova troppi spazi in area Piacenza, timeout Salieri. Tre su tre in lunetta per Molinaro. Seconda tripla di Cortese. Ancora Cortese, chiude il gioco da tre punti. Gajic sbaglia la tripla in angolo. Il quarto finisce 16-24.

Secondo Quarto 40-32

Tripla in transizione di Ceron. Troppi errori al tiro per Piacenza, Mantova scappa avanti di 11. Risponde Cesana da oltre l’arco. Bel lavoro di Massone che va a segno con la mano destra. Timeout Assigeco: Stings avanti di 7 grazie a Weaver. Carberry in lunetta con tre tiri liberi: 1 su 3. Niente da fare l’attacco di Maspero, il primo tempo finisce 40-32.

Terzo Quarto 64-58

Si sblocca Formenti da oltre l’arco. Carberry in penetrazione, parziale 5-0. Grande partenza dell’Assigeco, tutta un’altra intensità e strappo ricucito a -1. Weaver tiene a galla gli Stings: 18 punti per lui. Cesana cattura e converte il rimbalzo, 43-46. Ancora Cesana, tripla con fallo! Parità a quota 50 con l’appoggio di McDuffie. Ancora Carberry porta avanti i suoi. Gran lavoro di McDuffie lavora bene a rimbalzo, segna e subisce il fallo. 57-53 Assigeco. Cesana spara ancora da oltre l’arco. Ceron non molla e accorcia segnando la tripla con cui si chiude il quarto: 64-58.

Quarto Quarto 82-70

Gajic apre l’ultimo periodo con uno step-back in angolo. Fallo tecnico fischiato a Di Paolantonio, massimo vantaggio Piacenza 68-58. Passi fischiati a Weaver. Formenti allunga il parziale. Ci prova James con 4 punti di fila. Sfondamento fischiato a Massone. Carberry in difficoltà dalla lunetta, 1 su 3. La difesa di Mantova costringe Piacenza perdere il possesso del pallone. Schiacciata bimane di Molinaro, timeout Mantova sul 79-68. Sono vani gli utlimi attacchi di Mantova, l’Assigeco gestisce la gara che finisce 82-70.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley