Basket

Serie A2 – L’Assigeco Piacenza si spegne nel finale, Latina vince 87-76

L’Assigeco Piacenza non riesce a bissare il successo contro Rieti ed esce sconfitta dal PalaBanca per mano di Latina con il punteggio di 87 a 76.

Partita molto equilibrata, con entrambe le squadre che partono forte e se la giocano punto a punto. Gli ospiti leggermente meglio, con le scorribande di un Rodriguez in grande spolvero. Piacenza non sta a guardare e grazie ai lunghi Skeens e Pascolo non permette ai laziali di allungare. Il match continua ad essere equilibrato, l’Assigeco mette la testa avanti grazie a Cesana nel secondo quarto. Si prosegue punto a punto, ma nessuna squadra riesce a dare l’allungo decisivo con un vantaggio che rimane sempre inferiore ai due possessi pieni. A 5′ dalla fine la squadra di Salieri si spegne, gli ospiti ne approfittano e grazie ad un paio di triple ben piazzate da Viglianisi e Lewis (19 punti, il migliore dei suoi) e un gioco da 3 punti chiuso da Fall matura un vantaggio impossibile da recuperare nel finale per i biancorossoblù. Non basta dunque la doppia doppia di Skeens da 16 punti e 15 rimbalzi ed il fatto che ci siano ben altri 4 giocatori Assigeco in doppia cifra Cesana (15), Pascolo (13) McGusty (14) e Sabatini (10), Latina si prende l’intera posta in gioco.

Clicca qui per il prepartita di Assigeco Piacenza – Latina

Clicca qui per ascoltare Assigeco Piacenza – Latina in diretta

Primo Quarto 22-25

Primi punti della partita per mano di Pascolo. Alta intensità in questo inizio gara, entrambe le squadre corrono molto. Bel canestro in sospensione di Lewis: 12-15 per Latina. Primo fallo di McGusty, tre tiri liberi per Lewis. Canestro facile di Cesana in uscita dalla panchina: 18-20. Ancora Cesana sulla sirena di fine quarto, Piacenza rimane attaccata 22-25.

Secondo Quarto 37-40

Moretti lavora bene sotto canestro, di nuovo +5 per gli ospiti. Torna in campo McGusty. Timeout Latina avanti 27-22. Quarta palla persa per Piacenza, mentre arriva il secondo fallo di McGusty. Skeens già ad 8 rimbalzi. Vantaggio Piacenza, canestro dalla media di McGusty. Seconda tripla di Cesana, vantaggio biancorossoblù 31-27. Rodriguez porta di nuovo avanti i suoi chiudendo un bel contropiede. Piacenza a +5. La partita continua ad essere punto a punto, ora ospiti di nuovo avanti 38-37. Ottima difesa di Sabatini che limita Rodriguez: dopo due quarti Assigeco 37, Latina 40.

Terzo Quarto 54-55

Brutto attacco di Miaschi. Tanta lotta a rimbalzo, stavolta è Cicchetti che commette fallo in attacco. Pascolo colpisce dalla lunga distanza, 8 punti per l’ex azzurro. Pareggia Alipiev a quota 45. Primo fallo di Fall. Ancora una tripla di Alipiev, stavolta è Salieri che chiama timeout. Fall si accomoda in panchina dopo aver polemizzato con metà palazzetto. Troppo facile il canestro di Alipiev, errore nella transizione difensiva dell’Assigeco. Finisce il terzo quarto: 54-55.

Quarto Quarto

Passi fischiati a Sabatini. Assist di Cesana, continua a macinare Skeens. Facile il canestro di Moretti, 56-59. Alipiev da oltre l’arco non sbaglia mai, quarta tripla mandata a bersaglio. Timeout Salieri, Assigeco sotto di 6 punti. Gran canestro di Lewis, massimo vantaggio ospite 68-60. Cesana in lunetta: 2 su 3. Tripla di Viglianisi dopo la bomba di Lewis, Piacenza prova a restare a galla con Skeens 66-74. Fallo in attacco di McGusty. Fall, segna e subisce fallo: preciso in lunetta, Latina 79 Piacenza 66. Ci prova ancora Pascolo dalla distanza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

11 ore fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

11 ore fa

Volley, Serie B – Ad Asola la Canottieri Ongina insegue il tris

Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…

11 ore fa

Educazione alla Campagna Amica, Coldiretti nelle scuole con la nuova edizione: “La dieta mediterranea espressione di gusto e salute” – AUDIO

Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…

12 ore fa

Santa Lucia porta 500 sorrisi nelle scuole dell’infanzia di Fiorenzuola grazie ad AVIS

Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…

14 ore fa