Serie A2 – L’Assigeco Piacenza si spegne nel finale, Latina vince 87-76

Assigeco Piacenza Latina
Piacenza 24 WhatsApp

L’Assigeco Piacenza non riesce a bissare il successo contro Rieti ed esce sconfitta dal PalaBanca per mano di Latina con il punteggio di 87 a 76.

Partita molto equilibrata, con entrambe le squadre che partono forte e se la giocano punto a punto. Gli ospiti leggermente meglio, con le scorribande di un Rodriguez in grande spolvero. Piacenza non sta a guardare e grazie ai lunghi Skeens e Pascolo non permette ai laziali di allungare. Il match continua ad essere equilibrato, l’Assigeco mette la testa avanti grazie a Cesana nel secondo quarto. Si prosegue punto a punto, ma nessuna squadra riesce a dare l’allungo decisivo con un vantaggio che rimane sempre inferiore ai due possessi pieni. A 5′ dalla fine la squadra di Salieri si spegne, gli ospiti ne approfittano e grazie ad un paio di triple ben piazzate da Viglianisi e Lewis (19 punti, il migliore dei suoi) e un gioco da 3 punti chiuso da Fall matura un vantaggio impossibile da recuperare nel finale per i biancorossoblù. Non basta dunque la doppia doppia di Skeens da 16 punti e 15 rimbalzi ed il fatto che ci siano ben altri 4 giocatori Assigeco in doppia cifra Cesana (15), Pascolo (13) McGusty (14) e Sabatini (10), Latina si prende l’intera posta in gioco.

Clicca qui per il prepartita di Assigeco Piacenza – Latina

Clicca qui per ascoltare Assigeco Piacenza – Latina in diretta

Primo Quarto 22-25

Primi punti della partita per mano di Pascolo. Alta intensità in questo inizio gara, entrambe le squadre corrono molto. Bel canestro in sospensione di Lewis: 12-15 per Latina. Primo fallo di McGusty, tre tiri liberi per Lewis. Canestro facile di Cesana in uscita dalla panchina: 18-20. Ancora Cesana sulla sirena di fine quarto, Piacenza rimane attaccata 22-25.

Secondo Quarto 37-40

Moretti lavora bene sotto canestro, di nuovo +5 per gli ospiti. Torna in campo McGusty. Timeout Latina avanti 27-22. Quarta palla persa per Piacenza, mentre arriva il secondo fallo di McGusty. Skeens già ad 8 rimbalzi. Vantaggio Piacenza, canestro dalla media di McGusty. Seconda tripla di Cesana, vantaggio biancorossoblù 31-27. Rodriguez porta di nuovo avanti i suoi chiudendo un bel contropiede. Piacenza a +5. La partita continua ad essere punto a punto, ora ospiti di nuovo avanti 38-37. Ottima difesa di Sabatini che limita Rodriguez: dopo due quarti Assigeco 37, Latina 40.

Terzo Quarto 54-55

Brutto attacco di Miaschi. Tanta lotta a rimbalzo, stavolta è Cicchetti che commette fallo in attacco. Pascolo colpisce dalla lunga distanza, 8 punti per l’ex azzurro. Pareggia Alipiev a quota 45. Primo fallo di Fall. Ancora una tripla di Alipiev, stavolta è Salieri che chiama timeout. Fall si accomoda in panchina dopo aver polemizzato con metà palazzetto. Troppo facile il canestro di Alipiev, errore nella transizione difensiva dell’Assigeco. Finisce il terzo quarto: 54-55.

Quarto Quarto

Passi fischiati a Sabatini. Assist di Cesana, continua a macinare Skeens. Facile il canestro di Moretti, 56-59. Alipiev da oltre l’arco non sbaglia mai, quarta tripla mandata a bersaglio. Timeout Salieri, Assigeco sotto di 6 punti. Gran canestro di Lewis, massimo vantaggio ospite 68-60. Cesana in lunetta: 2 su 3. Tripla di Viglianisi dopo la bomba di Lewis, Piacenza prova a restare a galla con Skeens 66-74. Fallo in attacco di McGusty. Fall, segna e subisce fallo: preciso in lunetta, Latina 79 Piacenza 66. Ci prova ancora Pascolo dalla distanza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank