Basket

Luca Cesana è il nuovo playmaker dell’Assigeco Piacenza

Luca Cesana, playmaker classe 1997 proveniente da Casale Monferrato, è un nuovo giocatore dell’Assigeco Piacenza. Il nativo di Erba, così come già anticipato da coach Salieri, andrà a ricoprire lo spot di play titolare nello scacchiere dell’Assigeco per la prossima stagione di Serie A2.

Di seguito il comunicato:

L’UCC Assigeco Piacenza accoglie il playmaker Luca Cesana. Nato il 17 luglio del 1997, Cesana ha mosso i primi passi con la maglia della Pallacanestro Cantù, squadra con la quale ha fatto il suo esordio nella massima serie nella stagione 2014/15. Nel 2016 centra lo scudetto Under20 con Cantù e viene poi girato a Treviglio in serie A2. Nella bergamasca gioca 43 gare a quasi 6 punti di media a partita, prima di essere ceduto all’Eurobasket Roma. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Casale Monferrato.

“Mi sento onorato di far parte di questa squadra – afferma il nuovo playmaker dell’Assigeco – e non vedo l’ora di cominciare per farmi valere in campo e dare soddisfazioni alla società e ai tifosi, che meritano una valvola di sfogo dopo un periodo difficile come quello che abbiamo vissuto. Con la speranza di vederci presto tutti al palazzetto, Forza Assigeco!”. “Luca ha carattere e grande fisicità – afferma coach Stefano Salieri – è un difensore solido e ha nel tiro da tre punti una delle sue risorse principali. Sarà il nostro playmaker titolare e per questo motivo sarà chiamato ad una annata da protagonista con grandi responsabilità. Di lui mi piace la grande aggressività su tutti i 28 metri, oltre al fatto che è sicuramente un giocatore molto duttile. Luca Cesana rappresenta un po’ la scommessa dell’Assigeco Piacenza e sarà intrigante affrontarla insieme giorno per giorno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa