Dopo la seconda sconfitta stagionale a Fabriano, riprende con un successo casalingo contro Civitanova, la corsa della Bakery Piacenza verso i play-off. Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza, commenta ai microfoni di Stadio Sound la vittoria dei biancorossi e analizza il periodo che sta attraversando la squadra.
Venivate da una sconfitta e l’avversario era di primo livello; sulla carta quella di sabato si presentava come una partita complicata. Nonostante tutto, continuate a sorprendere.
“Vero, dalla trasferta di Fabriano, siamo tornati con tanti complimenti, ma senza i 2 punti. Ieri senza Maggio, con le rotazioni limitate a 7 giocatori, abbiamo dato il massimo, consapevoli che durante una stagione ci sono dei momenti meno fortunati e questo certamente è uno di quelli.”
Guardando uno dei vostri allenamenti, ho visto che insistevi molto sul fatto di allenare la lucidità, soprattutto nella parte finale dell’allenamento
“In questo momento della stagione, senza il nostro capitano e playmaker titolare Maggio, è ancor più fondamentale nel corso della partita essere lucidi e fare le scelte giuste. Ieri in certi frangenti, questo è venuto meno, per questo è necessario continuare ad allenarci su questo aspetto per crescere individualmente e come squadra.”
Come sta Maggio?
“Maggio ha un problema alla spalla, nei prossimi giorni farà delle visite specialistiche, per capire l’entità del problema. Inutile dire che, questo infortunio per noi è un duro colpo, perchè è il primo pezzo del nostro roster, sul quale si basa poi il resto della squadra. Sarà ancor più fondamentale che tutti diano ancor di più il 10%”
L’intervista completa a coach Federico Campanella
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…