Dopo la straordinaria rimonta contro l’Orlandina, l’Assigeco Piacenza raccoglie la seconda vittoria consecutiva battendo Bergamo 79 a 75.
Al termine di una partita molto equilibrata è la formazione di Salieri, non presente al palazzetto per motivi personali ed ottimamente sostituto dal vice Dalmonte, a portarsi a casa i due punti. L’avvio è combattuto, ma nel secondo quarto Bergamo allunga e si mantiene avanti toccando anche il +10 dopo l’intervallo. Piacenza però è brava a rimanere sempre all’interno della partita, ed i padroni di casa non danno mai l’idea di poter dare l’affondo decisivo. Trascinata da McDuffie e Carberry nel terzo periodo, l’Assigeco ricuce lo strappo e nel quarto periodo sfrutta gli errori degli orobici per mettere il naso avanti. Grazie ad una tripla decisiva e ad un perfetto 2/2 dalla lunetta ad opera di McDuffie, i biancorossoblù raccolgono il secondo successo consecutivo. Per McDuffie, MVP della serata, doppia doppia da 29 punti e 11 rimbalzi.
Clicca qui per ascoltare in diretta Bergamo – Assigeco Piacenza
Primo quarto di assoluto equilibrio tra le due squadre, l’Assigeco va avanti di quattro lunghezze ma Bergamo chiude subito e impatta a quota diciannove.
L’Assigeco fatica a difendere la propria area, ne approfitta Bergamo che si porta avanti di sei lunghezze. Tripla importantissima di McDuffie che riporta i suoi a -3. Zugno fa 2/2 ai liberi. Ancora Zugno che chiude con la mano destra. Ancora imprecisa Piacenza al tiro: 38% dal campo contro il 45% di Bergamo. Dopo due quarti Bergamo avanti 42-33.
Infrazione di passi fischiata a McDuffie nella prima azione del secondo tempo. Ennesimo errore al ferro di Piacenza. Tripla di Vecerina, +10 Bergamo. Bel canestro di McDuffie in avvitamento. Ancora l’americano, 2/2 ai liberi. Fallo tecnico dei gialloneri: 3/3 per Carberry dalla lunetta. Tripla di Cesana, Piacenza -5.
Piacenza allunga in questo ultimo quarto. Bergamo rimane ferma a quota 59, McDuffie e compagni si portano avanti di 5. Bel lavoro di Poggi in difesa. Jones rimane aggrappato alla partita con una tripla importante. Formenti in lunetta fa 2/2: 71-65. Tripla da parte di Masciadri: Bergamo si porta a -1. Spazio per McDuffie che non sbaglia! Bomba fondamentale da oltre l’arco e Piacenza di nuovo avanti. Ancora Marquis ai liberi: 2/2 e allungo decisivo. Piacenza raccoglie la sua seconda vittoria consecutiva, le speranze di Bergamo si stampano sull’errore di Masciadri sotto di 4 punti. La gara termina 79 a 75 per l’Assigeco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Marco Boccenti, ex consigliere comunale di Ottone, è stato condannato a otto mesi di reclusione…
Quattro atlete del noto team Karate Piacenza Farnesiana hanno partecipato alla Coppa del Mondo WKF (World Karate Federation, federazione…
Ennesima grave aggressione ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto…
Il kick-off nelcampus di Piacenza haaperto ufficialmente la nuova edizione di MyMentor. La decima stagione appena conclusa, festeggiata come merita un anniversario…
Qual è il rapporto tra pace e giustizia nel diritto internazionale contemporaneo? È davvero possibile…
Ufficio postale di Roveleto, Tagliaferri (FdI): “La Regione non può limitarsi a prendere atto: servono…