L’Assigeco Piacenza continua il suo momento no: Caserta vince 83-77 e i biancorossoblù incappano nella terza sconfitta consecutiva. Al Palamaggiò Piacenza schiera la coppia Ferguson-Hall, con Ogide che si accomoda in tribuna. La partita si è trascinata punto a punto fino a metà ultimo quarto, momento in cui sono stati più bravi i padroni di casa a sigillare la vittoria (l’ultimo periodo è finito con il parziale di 22-12 per i campani) . Nel primo quarto partenza sprint della Juvecaserta, brava l’Assigeco ad affidarsi ad un ritrovato Ferguson per restare a galla: si va all’intervallo con la squadra di Ceccarelli avanti di una lunghezza. Per tutto il terzo periodo e metà del quarto si gioca alla pari, nessuna delle due squadre riesce a concretizzare un vantaggio mai superiore di cinque punti. Nell’ultimo periodo fatica l’attacco di Piacenza: la tripla di Hassan spezza le gambe agli ospiti. Finisce 83-77, con un brutto 8/19 di liberi realizzati da parte dell’Assigeco: in partite così equilibrate muovere punti a gioco fermo potrebbe risultare alla lunga decisivo. Nota positiva il ritorno di Jazzmar Ferguson: il n.3 chiude con 21 punti e una forma brillante al rientro dall’infortunio. Bene anche Hall che conclude la sua partita in doppia doppia: 14 punti e 14 rimbalzi per lui.
Parziale 5-0 iniziale firmato Allen. Tripla di Ferguson: primi punti per lui a rientro dall’infortunio. Timeout Piacenza sotto 14-8. Sbaglia i due liberi a disposizione Ihedioha. Ci sta provando Ferguson a tenere a galla l’Assigeco; 18-15 per la Juvecaserta. Bianchi pesca il buzzer beater sulla sirena: il quarto finisce 26-21.
Ferguson segna il suo quattordicesimo punto di serata. Bel lavoro di Ihedioha su Cusin: Assigeco a -1. Tre falli di squadra in 2′ per Caserta. Vantaggio Piacenza grazie a Gasparin: 27-26. Piccoli realizza una tripla senza senso, così come il canestro di Rota su Cusin. Ancora Piccoli, Piacenza rimane avanti 34-30 e timeout Gentile. Primo libero a segno per Piccoli: in precedenza era 0/6 di squadra. 2/2 anche di Molinaro. Ancora una tripla allo scadere per Casera: stavolta la piazza Giuri sull’assist di Allen. Il quarto finisce 40-41.
Torna in vantaggio Caserta con la tripla di Carlson. Ancora Carlson, gli risponde Hall. Bel lavoro di Allen, canestro con fallo: gioco da 3 punti completato. Ci prova l’Assigeco con Ferguson, tripla che brucia la retina. Sorpasso Piacenza con Molinaro. Seconda tripla di serata per Gasparin: timeout Gentile con i suoi sotto di 4. Bomba di Santiangeli: Piacenza allunga. Ancora il n.33, +6 Piacenza. Nulla di fatto stavolta il tiro della disperazione per Caserta, il quarto finisce 61-65.
Errori da entrambe le parti in questo inizio di quarto. Pareggio a quota 65 in seguito ai due liberi di Allen. La partita di trascina punto a punto. Ferguson segna ancora da 3 punti: timeout con Assigeco avanti 71-68. Carlson riacciuffa ancora la partita: 73 pari. Tripla molto pesante da parte di Hassan, che subisce anche fallo: 81-74. Hall fa 1/2 ai liberi. Nulla da fare per l’Assigeco nel finale: solamente 12 i punti nell’ultimo quarto, 22 quelli dei padroni di casa. Caserta gestisce e vince 83-77.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…