Calci e pugni in pieno volto e rompe il naso a un poliziotto, arrestato 22enne

Calci e pugni in pieno volto a un poliziotto, arrestato 22enne. I fatti sono accaduti questa mattina, intorno alle 4. Un senzatetto 43enne, originario di Cagliari, stava dormendo lungo il sottopassaggio quando è stato avvicinato da un 22enne originario del Mali, in Italia con un permesso di soggiorno per motivi umanitari. Lo straniero ha iniziato a importunare il clochard fino a quando quest’ultimo ha chiamato la polizia.

Giunti sul posto, gli agenti hanno chiesto i documenti a entrambi. A quella richiesta, il 22enne ha sferrato un pugno in pieno volto a uno dei due agenti di polizia. Quest’ultimo, in seguito al colpo, è caduto a terra. A quelo punto lo straniero ha iniziato a colpirlo con calci, sempre in pieno viso.

L’altro poliziotto, con l’aiuto di altri colleghi intervenuti in quel frangente, ha bloccato il 22enne. Il giovane dovrà rispondere di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. A causa dei calci e pugni, il poliziotto ha riportato la frattura del setto nasale, una prognosi di trenta giorni.

Il 22enne è risultato in possesso di un permesso di soggiorno per motivi umanitari. Permesso in regola, ma lo straniero era stato comunque raggiunto da un decreto di allontanamento da Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank