Continua senza sosta la marcia dell’Assigeco Piacenza di coach Ceccarelli. I biancorossoblù hanno colto il secondo successo consecutivo domenica scorsa al PalaCarnera di Udine, imponendosi su una squadra costruita per il salto di categoria. L’Assigeco si trova ora nel quartetto di formazioni che occupano il secondo posto in classifica, staccata di soli due punti dalla capolista Ravenna.
Il coach dell’Assigeco Piacenza, Gabriele Ceccarelli, ha risposto così ai microfoni di Radio Sound al termine della gara vinta contro i friulani.
“Siamo in un un grande momento: ce lo godiamo ma rimaniamo coi piedi per terra. Siamo in fiducia, la squadra sta dimostrando di sapere fare facilmente cose che ad inizio anno erano difficili” inizia Ceccarelli.
In riferimento alla partita di Udine, il coach prosegue: “Siamo stati bravissimi in difesa a fermare il loro attacco, che è il migliore del campionato. Il secondo quarto ci ha fatto capire che potevamo farcela: da lì è nata la nostra convinzione”.
“Il nostro obiettivo? Stiamo cercando di fare meglio dell’anno scorso: questo è quello che ci siamo imposti ad inizio stagione, ci stiamo riuscendo. Abbiamo fornito una grande varietà di prestazioni in questo inizio campionato, ma possiamo sempre fare meglio”.
La settimana prossima la squadra di Gabriele Ceccarelli affronterà Forlì in un derby regionale: “Forlì vuole sicuramente approfittare della situazione complessa in cima alla classifica. Sono i grandi favoriti ora, possono agguantare anche la Coppa Italia. Saranno molto carichi ed attenti, noi non abbiamo nulla da perdere: non credo che ci sottovaluteranno. Vorrei vedere nei miei ragazzi la stessa grinta e lo stesso atteggiamento dimostrato ad Udine, non scendiamo mai in campo già sconfitti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…